Casa green

Come arredare la tua casa in legno

Quando si deve arredare una casa si viene sempre assaliti da mille dubbi. Spesso non si ha idea di quale stile di arredamento scegliere e, soprattutto, si vorrebbero sfruttare quanto più possibile gli spazi a disposizione.

Sono dubbi che purtroppo nascono per qualsiasi tipologia di casa, che si tratti di una villa al mare, una piccola casa di montagna, una casa in città, la classica costruzione in cemento oppure una casa in legno.

In quest’ultimo caso è importante chiarire che arredare una casa in legno è diverso dall’arredarne una in muratura e, nello specifico, nelle case in legno prefabbricate è possibile arredare i vari ambienti facendo in modo che rimangano degli spazi aperti.

In una casa realizzata interamente in legno è bene optare per uno stile inedito, in cui ogni pezzo venga elaborato con cura rendendo l’abitazione in questione davvero speciale.

Che si scelga uno stile di arredamento moderno o minimal, rustico o romantico, l’importante è che vengano esaltate le linee del legno e la sua eleganza.

A seconda quindi dello stile che andrai a scegliere cambierà il modo di arredare la casa. Ad esempio, se scegli di arredare la casa in legno in stile moderno, puoi puntare tutto su tonalità decise e accostamenti originali.

I divani potranno essere scelti dai colori forti, a contrasto con le pareti e la tappezzeria.

Se invece propendi per uno stile minimal, soggiorno e cucina dovranno apparire ‘scarni’, i mobili da inserire presentare linee molto semplici e nella zona giorno, facendo riferimento ai colori, dovranno essere presenti poche tinte neutre come il bianco, ideale per questo mood essenziale.

Se invece vuoi trasformare la tua casa in legno in un vero e proprio nido d’amore puoi optare per uno stile romantico, nel quale inserire mobili in legno dalle linee molto delicate in colori pastello, come il rosa, il verde, il celeste o il panna.

Puoi scegliere di arredare anche seguendo uno stile definito ‘rustico’, optando per il pavimento in parquet e cucina, tavolo, sedie e credenza in legno, tenendo presente che i colori da utilizzare dovrebbero essere caldi.

Insomma, arredare delle bellissime casette in legno potrebbe rivelarsi più semplice del previsto, l’importante è avere le idee chiare sullo stile da scegliere!

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.