Alzi la mano chi, almeno una volta nella vita, non ha sognato di rilassarsi in una di quelle spiagge esclusive e meravigliose che si vedono, spesso e volentieri, solamente in cartolina. Ebbene, il problema, nella maggior parte dei casi, è che determinati resort, lidi o beach club hanno dei costi veramente spaventosi.
Insomma, è lecito sognare una vacanza immersa nel lusso, però è necessario anche avere un budget adeguato. Il portale di giochi Betway Casino ha recentemente pubblicato un approfondimento sul loro blog, dove c’è la possibilità di dare una lettura a una classifica del tutto particolare, ovvero quella che riguarda i beach club più costosi a livello mondiale e, tra questi, ce ne sono alcuni veramente esclusivi e lussuosi, che si devono pagare però a caro prezzo.
I lettini da spiaggia più cari sul pianeta
Anche se non si ha a disposizione un budget tale da poter supportare una simile vacanza immersa nel lusso, va detto che sognare non costa nulla. E allora perché non dare uno sguardo a questi cinque beach di gran lusso, in cui noleggiare un lettino costa davvero una fortuna, a maggior ragione se il soggiorno si estende su più giorni.
La ricerca in questione, per trovare i beach club più esclusivi e cari, ha analizzato a fondo i costi relativi al noleggio di un lettino in ben 131 tra i beach club più noti e apprezzati a livello mondiale, prendendo in considerazione anche le spese che si devono affrontare per lo stesso servizio in 64 spiagge pubbliche sparse per il pianeta.
Arienzo Beach Club, quando anche la tintarella è salatissima
Se aveste un budget notevole per le vostre vacanze, il primo pensiero dovrebbe andare di diritto a una struttura veramente esclusiva come l’Arienzo Beach Club. Si tratta di un resort davvero da favola, incastonato in un meraviglioso paesaggio come quello offerto dalla Costiera Amalfitana. Immancabili i classici ombrelloni bianchi e arancioni a righe che caratterizzano questo beach club, ma il costo per noleggiare un lettino, per una sola giornata, è davvero alto, visto che arriva fino a 350 euro.
La Scogliera a Positano e Alila Marea Beach Resort Encinitas in California
Sul podio si piazza un’altra struttura di gran lusso che si trova in Costiera Amalfitana, ma anche un beach club collocato dall’altra parte del mondo, in California meridionale. La Scogliera è una di quelle strutture che farebbero sognare qualsiasi turista, visto che si affaccia direttamente sulle bellissime Isole Li Galli. La vista è pazzesca e il costo giornaliero del noleggio di un lettino lo è altrettanto, dato che si aggira sui 250 euro. Il discorso è decisamente simile anche per la struttura collocata in California, che offre anche in questo caso un panorama pazzesco: il noleggio di un lettino val bene una spesa intorno ai 250 dollari per un solo giorno di vacanza.
One Fire e Yona Beach Club
Un altro resort davvero da sogno sulla Costiera Amalfitana. Stiamo facendo riferimento a One Fire, al quarto posto in questa speciale classifica, dal momento che a queste latitudini i bagnanti pagano a caro prezzo, ma non come nelle strutture di cui sopra, il servizio di noleggio di un lettino, intorno ai 200 euro al giorno. One Fire è una struttura che si trova nei pressi della cittadina di Praiano, nel bel mezzo tra Amalfi e Positano, in una posizione geografica meravigliosa.
Tra gli altri beach club decisamente esclusivi, ne troviamo uno thailandese che rappresenta un piccolo gioiellino. Stiamo parlando dello Yona Beach Club, che si affaccia sulla bellissima Royal Phuket Marina. Un beach club galleggiante, in grado di ospitare fino a 500 bagnanti, in cui noleggiare un lettino si aggira intorno ai 160 euro al giorno.
Lascia un commento