Il giorno di Natale si avvicina a grandi passi e forse stai pensando non solo a come addobbare la tua casa, ma anche il giardino, un ufficio o un negozio. Forse hai voglia di cambiare decorazioni dall’anno scorso e avere intorno a te ancora più incanto, magia e bellezza durante tutto il mese di dicembre.
In tutto questo devi pensare anche a come decorare la tua tavola di Natale, che magari quest’anno ospiterà diversi pranzi e numerose cene.
Decorare la tavola delle feste è importante quanto pensare agli addobbi per gli ambienti o ai regali da fare. È un ottimo modo per far entrare i tuoi ospiti nel giusto spirito natalizio e mettere al centro della festività gli amici e la famiglia, tramite il buon cibo e lo stare insieme.
In questo periodo frenetico dell’anno, non sempre si ha il tempo di decorare la tavola con dettagli in modo scrupoloso, ma puoi facilmente rimediare con piatti, bicchieri, tovaglioli e accessori con disegni festivi.
In questo ci viene in aiuto PartySmile.com con un’ampia gamma di prodotti per la tavola, indicati sia per il pranzo del giorno di Natale, sia per una cena improvvisata con gli amici.
PartySmile.com, l’e-commerce del gruppo Givi Italia, offre diverse soluzioni per creare un clima di festa creativo e unico. La tua tavola di Natale sarà quella della quale parleranno tutti fino all’anno prossimo grazie a idee semplici, ma molto efficaci!
Porta la tradizione in tavola
Per molti Natale vuol dire tradizione, soprattutto quando si tratta di decorare la tavola delle feste.
La linea Happy Christmas di PartySmile celebra un periodo dell’anno nel quale si presentano numerose occasioni incentrate sullo stare insieme.
Piatti, bicchieri, tovaglioli e vassoi omaggiano il lato più tradizionale del Natale con stampe di ghirlande, nastri e fiocchi di neve, nelle classiche tonalità bianco, rosso e verde.
Una linea classica, ma che stupirà i tuoi ospiti grazie alla sua eleganza. Per una decorazione completa puoi creare contrasti usando materiali shiny e oggetti naturali e rustici, come frutta secca, candele e pigne.
Una tavola di Natale… Funny!
Chi l’ha detto che a Natale si debba rimanere seri? La linea Funny Christmas rende la tavola allegra e colorata grazie ai suoi protagonisti, un simpatico Babbo Natale e la renna Rudolf, circondati da regali e addobbi natalizi in colori vivaci.
Una tavola pensata per i più piccini, ma anche per chi non si prende troppo sul serio e vuole strappare un sorriso ai propri ospiti.
Per una tavola all’insegna della simpatia non dimenticare le decorazioni festose, come pupazzetti o confetti di carta a forma di stelline e cappellini con il pom-pom.
Accendi il tuo Natale! Una tavola scintillante
Se per te la tavola di Natale deve brillare, la collezione Fancy di PartySmile.com è la soluzione giusta. Una tavola in oro e argento, apparecchiata con stoviglie dai contorni delicati, quasi femminili, dalle dolci onde.
Le caratteristiche di un Natale tradizionale si vestono a festa con palline e dettagli in tonalità metalliche e scintillanti.
Quando opti per oro e argento, ricorda di scegliere scegli una base neutra che esalti al massimo i dettagli brillanti, senza cadere in un effetto eccessivo.
Non solo stoviglie
Sulla tavola di Natale ci sono dettagli che fanno la differenza. È chiaro anche nella collezione Kraft di PartySmile.com che comprende segnaposto, coni, sacchetti e targhette in carta per i tuoi ospiti.
Kraft è perfetta da abbinare a Bijoux, una linea di piatti, bicchieri e tovaglie su sfondo bianco, con stampe deliziosamente natalizi come sempreverdi, bacche e uccellini.
Qualunque stile tu abbia scelto, ecco qualche suggerimento per dare una marcia in più alla tua tavola di Natale:
- Go green! Pigne, rami di sempreverdi, bacche: sfrutta ciò che la Natura ci offre durante i mesi invernali per realizzare facili decorazioni natalizie con fili, nastri e legna. Spazio alla fantasia!
- Per creare un’atmosfera calda e accogliente, tipica di questo fantastico periodo dell’anno, le candele non devono mai mancare. Per la tua tavola sceglile prive di profumazione, per poterle accendere anche durante il pasto.
Se la tua tavolata di Natale è molto grande utilizza i segnaposto. Eviterai così confusione tra i tuoi ospiti!
Lascia un commento