decorare casa active puzzles
Idee e consigli

Decorare con i puzzle: una nuova tendenza

Quando si decide di arredare da zero o rinnovare il look di una casa si è sempre alla ricerca di idee originali. Spesso si pensa a mobili e complementi di arredo, lasciando la decorazione delle pareti come qualcosa da fare in un secondo tempo. Niente di più sbagliato! Se non ti è già capitato in passato, prova a farci caso la prossima volta: quando appendi anche solo un quadro a una parete altrimenti spoglia, la stanza assume subito un altro carattere e risulta più accogliente. Ma come decorare i muri di casa? Oltre ai classici quadri e alle stampe di varia natura, il trend dei puzzle per decorare la casa si sta affermando sempre di più e promette di confermarsi come un evergreen che non passerà di moda facilmente, soprattutto per quanto riguarda i puzzle di legno.

I puzzle stanno vivendo una seconda giovinezza e, complice il periodo dei lockdown, sono stati riscoperti anche da chi li considerava come un elemento legato solo ai ricordi d’infanzia. Contrariamente a quanto si può pensare, infatti, i puzzle non sono riservati solo ai bambini, né sono pensati solo per un’attività esclusivamente familiare. Puoi usare i puzzle per decorare la tua casa e farla risaltare al meglio in ogni ambiente, che si tratti della cameretta dei bambini, della tua camera o del tuo soggiorno. Una tendenza che rivela un mondo immenso, nel quale i puzzle sono un mix perfetto di intrattenimento, arte decorativa e design capaci di rendere la casa unica tramite un elemento classico, eppure al tempo stesso innovativo grazie a nuove grafiche, tagli e materiali.

quadro van gogh active puzzles

Presto inizierà il periodo delle feste: i puzzle si presentano come un’ottima occasione per un’idea regalo originale e particolare che invita alla riflessione e al relax. Grazie alla loro natura particolarmente differenziata, è possibile trovare un puzzle per qualsiasi tipo di personalità e per qualsiasi gusto. Tramite soggetti e materiali di ogni tipo hai a tua disposizione una varietà praticamente infinita di scelte con le quali trovare l’idea regalo per Natale e per ogni occasione adatta su misura per tutti i gusti, età ed esigenze.

Ancora prima della scelta del soggetto ti consigliamo di puntare su puzzle di qualità come i puzzle di decorazione di Active Puzzles, realizzati con legno ecologico. In questo periodo storico nel quale l’attenzione per l’ambiente è fortissima, anche con un regalo così “classico” si può mandare un segnale davvero importante. Active Puzzles infatti collabora con NobleLand, un’organizzazione no-profit dedicata alla riforestazione in tutto il mondo e impegnata nella lotta contro la deforestazione selvaggia.

Sono numerosi i modi nei quali utilizzare i puzzle per decorare la casa, lascia spazio alla creatività. Sei una persona a cui piace mettere insieme impegnativi puzzle da 2000 pezzi? Se sì, non ti spezza il cuore dover smontarlo e rimetterlo nella scatola una volta che hai finito? Invece di cancellare tutti i tuoi progressi puoi incorniciarlo e appenderlo, oppure, se non ami il fai da te, puoi chiedere a un corniciaio di farlo. Il puzzle, che sia per te o che sia un’idea regalo, da incorniciato avrà un aspetto raffinato e intrigante, capace di decorare la stanza e di essere anche un simpatico spunto di conversazione con gli ospiti.

puzzle originali per decorare casa active puzzles

Incorniciare un puzzle è un ottimo modo per ricordare un momento nel quale è stato assemblato insieme alle persone care o un apprezzato pensiero che qualcuno ha avuto per noi scegliendo un soggetto a noi vicino. Dai panorami a opere d’arte classiche o astratte, da immagini ispirate alle serie tv agli animali, fino a giochi di memoria e foto reali dell’universo, ognuno ha una tipologia di puzzle più adatta. Se stai cercando puzzle originali e interessanti Il catalogo di Active Puzzles è perfetto: le sue collezioni presentano puzzle originali e interessanti, molto appaganti dal punto di vista estetico e piacevoli anche al tatto, composti non solo dai pezzi classici ma da forme particolari e insolite.

Foto: Active Puzzles

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.