Arredamento Idee e consigli

Idee per decorare le pareti di casa in Inverno

Nel periodo di Natale non si parla solo di addobbi e decorazioni a tema, ci si può dedicare anche a un argomento più ampio che riguardi l’Inverno in generale e nel nostro caso le pareti di casa in particolare. Durante la stagione più fredda spesso si passano più ore in casa e arriva il momento ideale per cambiare un po’ l’aspetto delle stanze e dedicarsi a un makeover non convenzionale.

Per portare il freddo vento del Nord in casa non sono necessari mille oggetti natalizi ammucchiati negli angoli o festoni argentati, può bastare decorare una parete particolare in modo originale per dare all’ambiente un’atmosfera magica. In questo caso prendiamo in considerazione gli spunti di Pixers: motivi freschi, chiari, che possono essere rimossi e trasferiti senza danneggiare il muro.

UNA FORESTA IN CASA
La decorazione perfetta per chi cerca qualcosa di veramente spettacolare rimanendo in un ambito naturale, ma soprattutto per chi ama il mondo delle fiabe e dalla fantasia. I motivi di questa decorazione aiutano ad allargare lo spazio e danno una sensazione di ampio respiro, tanto che sembrerà quasi di stare all’aria aperta. Perfetti per la camera da letto e per living un po’ speciali.

Modern hallway. 3d render.Questo tipo di decorazione garantirà un effetto “wow!” nei vostri ospiti e crea una bella prospettiva sul muro.

foresta1

LA PARETE PER I SOGNATORI
Se oltre ad amare il mondo delle fiabe e del fantastico siete inguaribili sognatori questa decorazione da parete fa per voi: la luna, il cielo e un bosco innevato vi faranno sognare ad occhi aperti e vi apriranno una finestra su un nuovo mondo.

parete bosco parete luna

PER CHI AMA L’EFFETTO GLACIALE
Qui non si scherza più e si va sul glaciale esagerato, per chi davvero vuole andare contro il tradizionale arredamento casalingo. I colori classici associati all’inverno in casa per dare colore sono quelli delle feste, tra il verde e il rosso, ma qui si capovolgono tutte le regole: spazio al freddo polare e al blu intenso.

decorazione ghiaccio parete

E per chi vuole mantenere un po’ della rigidità dell’Inverno ecco le geometrie di questa decorazione, più discreto e meno d’impatto ma comunque elegante.

decorazione parete geometrie

CERVI PER AMANTI DELLO STILE SCANDINAVO E PER ETERNI PETER PAN
I cervi ultimamente si trovano ovunque: cuscini, tazze, presine e stampe sono solo alcuni degli oggetti sui quali si possono ritrovare le silhouettes di questi animali, simbolo di dolcezza, gentilezza e amore incondizionato. Il cervo è diventato pop, ma rimane comunque un richiamo allo stile e alla maestosità, perfetto per un tema murale.

cervo parete 2 cervo parete

UN LUPO INTENSO DA COPERTINA, ANZI, DA PARETE
Altri animali incantano l’immaginario oltre ai cervi. Un grande classico è il lupo, animale totem per eccellenza e simbolo delle più grandi qualità degli esseri viventi. Una macro fotografia di un lupo con intensi occhi azzurri ipnotizzerà i vostri ospiti e vi farà riflettere ogni volta che vi soffermerete a guardarlo. Un consiglio? La stanza che andrete ad arricchire con questo tema murale dovrà lasciare spazio al soggetto, quindi vi consigliamo di scegliere un ambiente decorato con pochi oggetti, che concedano tutta l’attenzione al lupo!

muro lupo(foto Pixers)

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.