Alcuni potrebbero chiedersi perché parlare di bambole in un sito dedicato all’arredamento e al design.
Si fa presto a rispondere: design, perché dietro le Art Dolls di Patty ci sono creatività e passione.
Arredamento perché… sono pezzi unici e originali che in qualsiasi casa farebbero un figurone!
Quando abbiamo visto le dolls di Patty di Dedalos è stato subito chiaro che avremmo dovuto segnalare le sue opere (perché sono opere, fidatevi), anche se inizialmente chi scrive questo pezzo non sapeva bene da dove cominciare.
Bambole da collezione, Firenze, paperclay: tre elementi che insieme bastavano da sole per aprire l’articolo e lasciare nelle righe seguenti solo le foto per suscitare un piacevole stupore nei lettori!
Invece è meglio parlare più ampiamente di Patty, dollmaker che vive a Firenze e che ha iniziato a produrre piccole figure in paperclay, una speciale pasta in creta e argilla, dopo la laurea in Belle Arti.
Come ci ha raccontato lei stessa:
“Modello singolarmente ogni doll, dipingo ogni dettaglio a mano e creo l’abbigliamento, gli accessori e le acconciature con tessuti vintage e filati di lana”.
Le bambole da collezione di Patty quindi sono uniche e si possono trovare nella sua boutique online Dedalos, sullo shop di Ezebeee e ci si può tenere aggiornati sulle ultime novità seguendo la sua pagina Facebook.
Per cogliere al meglio lo spirito che caratterizza queste dolls, Patty ha realizzato un delizioso video in stop motion, pubblicato sul blog di Etsy.com:
Lascia un commento