depuratore acqua
Casa green

Depuratori d’acqua: perché usarli e quali benefici

Una sostanza essenziale nella vita quotidiana di tutti è senza dubbio l’acqua, fondamentale sia da bere che per lavare gli alimenti e preparare i pasti. Spesso però l’acqua corrente che arriva nelle case, pur essendo potabile, presenta diverse problematiche, come un eccessivo residuo fisso o sostanze indesiderate che possono a lungo andare creare effetti negativi, a maggior ragione se in famiglia ci sono bambini.

La soluzione più semplice è quella di rivolgersi a professionisti seri in grado di eseguire un test gratis dell’acqua, in modo da capire con precisione cosa si introduca ogni giorno nel proprio organismo. Dopo questo utile passaggio, si possono in caso chiedere consulenze specifiche per capire quale modello di depuratore acqua sia il più indicato per le proprie esigenze.

Il mercato offre infatti diverse opzioni, che variano per dimensioni e funzioni, in modo da adattarsi per esempio a piccoli spazi o per ottenere, oltre ad un corretto processo di  filtrazione, anche acqua fredda e gasata.

I benefici derivanti dall’utilizzo di un depuratore sono molteplici e riguardano prima di tutto la salute di tutti i componenti della famiglia grazie all’assunzione di acqua purificata, sana, buona da bere e sicura per detergere e cuocere alimenti.

Oltre a questo fondamentale aspetto, investire in un depuratore vuol dire risparmiare sull’acquisto di bottiglie di plastica ed evitare il disagio di doverle trasportare fino a casa e trovare un posto per riporle. La riduzione della plastica comporta anche un significativo vantaggio a livello ambientale e diventa un’azione responsabile ed intelligente, all’insegna di un modo di vivere più ecosostenibile.

Per assicurarsi però un prodotto di qualità, che offra prestazioni elevati e lunga durata, bisogna affidarsi ad un marchio serio come Acqualife, leader del settore in Italia, provvisto di Certificazione Qualità ISO 9001 che sancisce il raggiungimento degli standard più elevati di efficienza. I depuratori Acqualife sono commercializzati dall’azienda italiana Ecogenia, che si occupa non solo di vendere ottimi apparecchiature, ma anche di fornire utili servizi che partono dalle prime consulenze per arrivare all’installazione domestica e ai controlli periodici, indispensabili per un corretto funzionamento nel tempo, soprattutto se si utilizza un depuratore a osmosi inversa.

L’osmosi inversa è un processo di filtrazione e purificazione dell’acqua che induce un fenomeno fisico per ottenere l’eliminazione di alcune sostanze dall’acqua. Grazie a tecnologie sempre più all’avanguardia questa procedura è molto utilizzata non solo per depuratori domestici, ma anche nei complessi industriali, assicurando ottimi risultati e nessuna contaminazione da agenti chimici. Per ottenere il meglio da questi impianti di depurazione è necessario attuare un’accurata installazione, da effettuare nel sotto il lavello o lo zoccolo, ed una manutenzione svolta da personale esperto.

Acqualife si prende carico di gestire queste esigenze tramite la sua ampia rete di tecnici dislocati in tutta Italia, a disposizione per sopralluoghi e assistenza, come ribadiscono i clienti nelle loro recensioni dopo aver sperimentato con soddisfazione i depuratori Acqualife e i servizi connessi.

Non resta quindi che fare entrare anche in casa propria un apparecchio di alta efficienza che può rendere le abitudini quotidiane più sicure e l’acqua finalmente pura.

 

 

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.