Outdoor

Ethimo: creatività, freschezza e colore nella collezione 2014

Materia, colore, creatività, tecnologia e passione per la natura e la vita ‘en plein air’. Questi i tratti che distinguono la Collezione Ethimo 2014.

La nuova collezione si rivolge a un pubblico sempre più attento ed esigente in tema di arredo, che unisce la ricerca di complementi esteticamente belli e armonici alla selezione di un prodotto funzionale e di elevata qualità, sintesi del Made in Italy più qualificato.

Costes e Tour

Ethimo combina lo stile sobrio degli esordi alla purezza delle forme e leggerezza delle linee, grazie all’impiego di materiali moderni, pratici e durevoli, mai freddi, spesso caratterizzati da dettagli e finiture speciali e ricercate, che conferiscono loro una forte identità, senza dimenticare il calore e la familiarità.

La collezione 2014 si tinge di tonalità che traggono ispirazione dai colori dei più caratteristici paesaggi italiani, passando dalle sfumature del verde della Toscana e delle Langhe, al blu intenso del Mediterraneo, dal bianco luminoso delle isole del Sud ai più vivaci colori dei giardini di Capri e della Sicilia.

Smart_tavolini appoggioIl rosso, l’azzurro e il bianco della nuova collezione Ethimo, nelle loro svariate declinazioni, si fondono con i toni caldi e naturali del legno e si uniscono alle colorazioni più intense e spesso brillanti del metallo, creando, così, proposte uniche.

CostesLarenOceanStudios, Meridien ed Elisir, le novità della collezione 2014.

Elisir_sedie e tavoloI nuovi prodotti sono accompagnati da una campagna di comunicazione di forte impatto, nella quale, attraverso le immagini, Ethimo comunica il proprio “stile mediterraneo” ed esprime la propria filosofia dell’arredare gli spazi esterni con una semplicità mai banale, fatta di linee essenziali arricchite da dettagli ricercati e materiali caldi e all’avanguardia.

Laren_sedia e tavoloAl progetto e al catalogo 2014 hanno collaborato due fotografi francesi maestri del lifestyle: Bernard Touillon, capace di esaltare come nessun altro colori e contrasti anche molto attenuati, ricrea nelle sue immagini veri e propri quadri che raccolgono storia ed esperienze di vita e giocano con le ombre riproducendo atmosfere reali e dando corpo alla sensazione di vivere il contesto; Frederic Vasseur, con la sua peculiare abilità nell’esaltare il design e la purezza delle linee, coglie l’essenza dell’elemento, attraverso giochi di armonia o contrasto con l’architettura circostante, mettendo a fuoco dettagli in grado di evocare percezioni tattili della materia.

Immagini utilizzate per fissare un momento irripetibile, per cogliere un attimo che non tornerà mai più, per fermare un’esperienza unica e trasmetterla anche a chi non ha la fortuna di poterla vivere in prima persona.

Studios_poltroncine

Meridien_tavolo e poltroncine

(Foto Ethimo)

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.