Fervono i preparativi per Florence Design Week 2016 Design United, in programma dal 15 al 19 Giugno 2016, per la prima volta dopo sette edizioni in concomitanza con Pitti Immagine.
In co-promozione con Comune di Firenze, con il Patrocinio di Regione Toscana, Florence Design Week, ideato e promosso da IMMAGINAE Creative Communication, riflette quest’anno sul potere unificante del Design e propone, in chiave pop, una settimana all’insegna della dimensione collettiva del design, dell’arte e della creatività.
Il tema scelto è “Design United” che si configura come un osservatorio partecipato della contemporaneità in città.
Con il sostegno di Publiacqua, in collaborazione con SZIDA Shenzhen Interior design Association, LABA Libera Accademia di Belle Arti, IDES Contemporary Design Showcase, Open Design Italia ed altri, in media partnership con Florence Convention Bureau, Archiportale, Art Tour International Magazine, e tanti altri, il Festival è un’occasione di networking orientata al business, alla formazione e alla convivialità.
Tra le location ospitanti i vari appuntamenti citiamo il Complesso delle Murate, Palazzo Borghese, Grand Hotel Minerva e gallerie e studi privati per il circuito OFF!!
Tra i format 2016 anticipiamo: B2B International Market (Business), Culture2Walk (cultura contemporanea), There is not home without He-ART (Arte e design), il Seminario esperienziale in Psicologia del Design e dell’Abitare (formazione, per info e iscrizioni psicologiaartedesign@gmail.com).
In una Firenze che esplode di cultura, lasciatevi tentare anche quest’anno dalla mela rosa e scoprite una Firenze vivida, dove fiori della contemporaneità sbocciano per chi con curiosità li raccoglie!
Per partecipare, seguire il programma aggiornato e i format 2016 visitare Florence Design Week 2016 o scrivere a info@florencedesignweek.com
Ti aspettiamo!
Lascia un commento