Gazebo pvc giardino
Outdoor

Gazebo PVC: i modelli migliori per ogni occasione

Se si intende comprare un nuovo gazebo in PVC, come ogni copertura per esterni, anche questo oggetto è presentato in forme e modelli differenti, a seconda dei diversi criteri e delle esigenze da soddisfare. Scegliendo un modello fatto di materiale PVC, in realtà si è già fatta una certa selezione, perché vuol dire che non si preferisce una struttura simile al classico telo o a quella in legno che col tempo risulterebbero meno resistenti e richiederebbero una maggiore manutenzione.

Le caratteristiche dei gazebi professionali in pvc

Innanzitutto occorre fare una valida distinzione tra i gazebi di media qualità e quelli invece più professionali. Quest’ultimi sono coperture per esterno progettate per essere montate in ambienti pubblici e di tipo commerciale, come strutture ricettive o dedicate a ristorazione e consumazioni alimentari. In questo caso, non si tratta di un semplice gazebo pieghevole, come quelli che velocemente si piegano e si mettono a posto, ma sono delle strutture fatte con materiali di ottima qualità e progettate con dei calcoli strutturali dettagliati e specifici adeguati ad assicurare la più totale resistenza e sicurezza. Il gazebo in PVC professionale è solitamente realizzato con una struttura in ferro/acciaio. I gazebi in ferro sono tra i più utilizzati, ma ci sono anche quelli in alluminio che è un materiale leggero e al tempo stesso resistente, quindi anche questi rappresentano una valida alternativa. Il gazebo professionale in PVC ha un rivestimento superiore con trama di poliestere trattata per essere ignifuga e soprattutto durevole ai raggi UV, e resistente all’acqua. Questa copertura è adatta ad essere usata per l’esterno, perché protegge bene lo spazio sotto di essa dall’infiltrazione dei raggi solari e dalle intemperie, come la pioggia e la grandine; inoltre dura nel corso del tempo molto di più rispetto alle altre coperture. In generale è opportuno valutare il modello gazebo in PVC a seconda delle esigenze che si intende appagare e dei bisogni che occorre soddisfare, considerando inoltre le possibilità economiche che si hanno a disposizione. Alcune considerazioni da fare riguardano la spazio che si intende ricoprire, che tipo di design e struttura deve avere, come va installato. Per avere un’idea dei gazebi disponibili in commercio puoi visionare questi modelli di gazebi in vendita online.

I principali modelli di gazebo in PVC

Gazebo tre per tre per manifestazioni e raduni

Questa tipologia di gazebo viene utilizzata principalmente per occasioni come fiere o manifestazioni, nel caso in cui si debbano montare stand o strutture per la ricezione dei clienti o per organizzare l’esposizione e la vendita di oggetti o di alimenti. Un gazebo 3×3, grazie alle dimensioni molto adattabili e compatte, è rapido da montare e smontare, risultando comunque resistente agli agenti atmosferici.

Gazebo cinque per cinque adatto al giardino

Se hai un giardino esterno e per l’estate vuoi mettere una copertura che sia elegante, ma al tempo stesso accogliente e pratica per rendere lo spazio anche più confortevole, si può scegliere un gazebo cinque per cinque. Questa tipologia di gazebo da giardino permette di coprire un’area di circa venticinque metri quadrati, preservandola dal calore o dalla pioggia. Si presta ad essere la migliore alternativa per creare un ottimo spazio esterno che sia adeguato per fornire ombra e dare relax.

Gazebo sei per sei per locali commerciali

Si tratta di un modello un po’ più grande di quelli elencati prima e consente agli esercizi commerciali o ad attività come bar e ristoranti, di creare degli ambienti piacevoli per ospitare i clienti. Infatti, spesso sotto queste strutture si posizionano sedie e tavolini ricreando location adatte a consumare cibo e bevande soprattutto in estate, per godere anche di una zona non troppo soleggiata. Nel caso in cui questi gazebi abbiano delle tende che li chiudono lateralmente, si possono utilizzare anche nelle stagioni fredde.

Gazebo dieci per dieci per copertura auto e aree aziendali

Quando si ha necessità di coprire ampie aree, come nel caso delle concessionarie per auto, autosaloni o autolavaggi. Grazie alla loro resistenza e alla modularità, i gazebi professionali sono infatti un’ottima alternativa per il riparo e l’esposizione delle auto. Inoltre, i gazebi 10×10 vengono scelti anche dalle aziende che vogliono ampliare l’area di magazzino o di stoccaggio senza dover costruire un capannone in muratura.

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.