Salone del Mobile Milano

Gennaro Comunale al Fuorisalone con Sfumature di Blanco

Non una semplice linea di design, ma un viaggio nel tempo. Infinite sfumature lattee vestono strutture d’animo industriale. Sono tavoli, consolle, sgabelli. Sono la modernizzazione dell’antico e del tradizionale.

Mente e mani di Blanco, Gennaro Comunale è un giovane architetto napoletano. Il suo è un viaggio alla (ri)scoperta della lavorazione del gesso.

Quello stesso gesso che, simbolo del Barocco e del Rococò, massima espressione dell’arte classica, con Blanco acquisisce una inedita contemporaneità.

 Gennaro Comunale Blanco

Vecchi capitelli, cornici, statue e rosoni lasciano per sempre ville abbandonate e laboratori artigianali.

Destinazione: una nuova dimensione artistica. Un ritorno alle origini, ma nel futuro. Gennaro Comunale li lavora uno ad uno minuziosamente, con il gusto dello scultore e l’occhio attento dell’architetto.

Li plasma, li assembla fino ad ottenere pezzi unici nello stile e nella storia. Una colata di resina completa il processo.

Blanco Gennaro Comunale 1

Il risultato, raffinato e chic, è quello di un complemento che attraversa il tempo. Un arredo fatto d’arte che, in occasione del FuoriSalone 2015, potrà essere ammirato nello showroom Nella Longari di via Bigli 12.

Blanco Gennaro Comunale fuorisalone

Per maggiori informazioni: Gennaro Comunale

You Might Also Like...

Lascia un commento

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.