Blog

InstaPro.it: la piattaforma online dedicata ai servizi per la casa

Approda anche in Italia Instapro.it, la piattaforma online che mette in diretto contatto consumatori e professionisti qualificati per soddisfare tutte le esigenze di lavori in casa: dagli interventi di manutenzione ai progetti di ristrutturazione, fino alle opere di costruzione.

Instapro.it è un format nel segno della sharing economy che agevola la conversazione in rete tra utenti e professionisti con una modalità facile e intuitiva.

construction mason worker bricklayer installing calcium silicate brick during indoor wall creation

Da un lato l’utente finale può avvalersi di un servizio gratuito per la ricerca di professionisti affidabili per la casa, comparare preventivi e consultare recensioni.

Dall’altro i professionisti hanno la possibilità, formulando proposte ad hoc, di generare nuove opportunità di business entrando in contatto con nuovi potenziali clienti.

La startup italiana di Instapro.it si inserisce nel dinamico piano di sviluppo europeo dell’azienda olandese Werkspot, di cui fa parte, proponendo un ventaglio completo di servizi per la casa
che comprendono imbiancatura, termoidraulica, cartongesso, isolamento, infissi e serramenti, antifurti e videosorveglianza, posa pavimenti, impianti elettrici, illuminazione e giardinaggio.

Instapro servizi per la casa 1

Ronald Egas, CEO di Werkspot/Instapro, afferma: “Per il nostro progetto di sviluppo internazionale, abbiamo scelto l’Italia come paese apripista per le grandi potenzialità del mercato dei servizi, un mercato con un giro d’affari che si aggira sui 38 miliardi di euro.

Il nome Instapro.it, è stato scelto dopo accurate ricerche e focus group per il nostro piano di sviluppo europeo e il nostro obiettivo è quello di diventare anche in Italia sinonimo di servizi per la casa e di affermarci come il brand di riferimento per l’intero settore”.

DIY worker cutting wooden panel with jig saw

Le potenzialità di sviluppo di business di Instapro.it sono avvalorate dai risultati di una recente ricerca condotta da European Home Improvement Monitor USP research sul territorio italiano.

L’analisi evidenzia Internet come il terzo canale per la ricerca e l’individuazione di un professionista specializzato e rileva che, ad oggi, il 38% della popolazione affida all’esterno la messa a punto di servizi per la casa.

Tiziano Zacheo, Country Manager di Instapro.it, aggiunge: “Dalla ricerca di scenario emerge che l’Italia è un Paese molto interessante per il lancio di Instapro.it.

I dati evidenziano che il 74% della popolazione è proprietario di una casa, una percentuale molto più alta rispetto agli altri paesi europei, e che i proprietari sono più orientati a investire nei lavori di manutenzione e ristrutturazione.

Per artigiani e piccole-medie imprese, una straordinaria opportunità di sviluppo e di modernizzazione del business”.

Per maggiori informazioni: Instapro.it

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.