Studio Dimore Collection 2016
Prodotti

Studio Dimore Collection: lampade scultura, vintage e classiche

M’illumino d’immenso: le nuove proposte per il living

Pezzi dallo stile internazionale che giocano con forme, materiali e colori differenti, tra cui spiccano le lampade scultura, dedicate a coloro che vogliono un complemento d’arredo che catturi l’attenzione; quelle d’ispirazione vintage, per gli amanti del trend del momento; e lampade dalle linee classiche ma mai banali, per coloro che invece preferiscono uno stile più sobrio.

Tante soluzioni, perfette per illuminare qualsiasi angolo della casa.

Protagoniste assolute dello spazio, molte di queste proposte possono essere personalizzate per rispondere alle esigenze stilistiche di ognuno.

Studio Dimore Collection lampada 1

Lampada in ottone cromato con uovo di struzzo. In vendita da Studio Dimore Collection.

Studio Dimore Collection, infatti, offre alla clientela la possibilità di progettare su misura la propria lampada scegliendo materiali, finiture, dimensioni e paralumi per realizzare così il complemento d’arredo ideale.

Tra i prodotti icona di questa collezione, la lampada scultura “Brutalist” in fusione di bronzo: preziosa e d’impatto come un’opera d’arte.

About Studio Dimore Collection

La storia ha inizio nel 1997 con Studio Dimore Firenze, studio di architettura e progettazione d’interni fondato dall’architetto Maria Laura Seazzu e dall’interior designer Jacopo Baldicchi.

All’interno del team creativo s’inserisce nel tempo Stefano Del Corona, il quale, dopo una lunga e intensa collaborazione, nel 2010 dà vita insieme a Giuseppe Di Salvo a Studio Dimore Collection, un nuovo spazio interamente dedicato alla decorazione e all’arredamento, situato a Firenze in Via de Fossi, nel distretto delle gallerie d’arte e antiquariato.

Studio Dimore Collection lampada 2

Lampada scultura “Brutalist” in fusione di bronzo. In vendita da Studio Dimore Collection.

Nel 2015, dopo soli 5 anni ed un percorso in continua crescita, l’apertura del secondo punto vendita a Milano nel cuore italiano del design.

Lo spazio, al numero 1 di Corso Italia, accoglie un’ampia selezione di mobili vintage, piccole produzioni contemporanee ma anche oggetti decòr esclusivi e originali provenienti dalle epoche e dai luoghi più diversi.

Combinando infatti materiali moderni con elementi provenienti spesso dal passato, il team di designer, in costante ricerca del perfetto equilibrio tra bellezza e rarità, danno vita ad oggetti unici dotati di sembianza e anima del tutto nuove.

Oltre che per residenze private, Studio Dimore Collection fornisce inoltre un accurato servizio su misura per il mondo del contract.

Tra le numerose collaborazioni: quella con Cassina, storico marchio del design made in Italy, per il decòr delle vetrine dello showroom di Milano, ma anche prestigiose catene alberghiere quali Mandarin Oriental, Starwood, Rocco Forte Hotels ed esclusivi cantieri nautici come Mariotti Yards e Rossinavi con cui Studio Dimore Collection ha lavorato a bordo di Numptia, il 70 metri premiato dal World Superyacht Awards di Montecarlo come miglior yacht interior 2012.

Per maggiori informazioni: Studio Dimore Collection

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.