Arredamento Prodotti

A Cortina entri in libreria ed esci con un oggetto… d’autore!

Tavolino o sgabello? Prodotto da LightsOn il tavolino-sgabello L09 è il protagonista delle vetrine invernali di Cortina d’Ampezzo. Presentato nella storica libreria Sovilla nel centralissimo Corso Italia, è il regalo 100% Made in Cortina per questo Natale.

Lightson sgabello con tavolo 0022

Progettato dallo Studio_Gellner, fondato dal maestro Edoardo Gellner, “l’architetto di Cortina”, è realizzato da LightsOn, start up del laborioso nord est Italia che fa il suo ingresso nel mercato e inaugura la sua attività in concomitanza con la presentazione al pubblico del tavolino.

Pensato come un insieme di elementi semplici che vengono montati tra loro, il tavolino riassume il concept che è alla base della filosofia di progettazione dello Studio_Gellner.

Lightson scatola Natale 0112

“Il tavolino L09 viene ideato in origine da Edoardo Gellner nel 1958 quale parte integrante del progetto d’arredo della Colonia Montana Agip situata all’interno del villaggio ENI di Corte di Cadore, voluto da Enrico Mattei. La composizione complessa di elementi semplici è da sempre il tratto distintivo del modo di progettare dello Studio_Gellner, dal design all’arredo e all’architettura: con questa filosofia presentiamo oggi un tavolino dal design versatile che si trasforma in uno sgabello impilabile, componibile, ricco di storia, capace di adeguarsi ad ogni contesto di arredo” spiega l’architetto Michele Merlo attuale titolare dello studio.

Il tavolino L09 è stato pensato come oggetto polifunzionale: può essere singolo oppure aggregato per la zona living, colonna libreria, può trasformarsi in seduta per adulti (45 cmH) e per bambini (35 cmH).
Realizzato con legni coltivati è disponibile grezzo, quindi privo di vernici; è un oggetto di design compatto contenuto in una confezione con lo spessore di soli 4 cm.

Lightson sgabello tavolino 0004

Il marchio LightsOn nasce per salvaguardare le sapienze artigiane del nord-est Italia e proporle direttamente al pubblico attraverso la vendita on-line dal sito LightsOn con dei prezzi estremamente interessanti. Una selezione di cinquanta rivenditori in Italia e altrettanti all’estero saranno autorizzati alla vendita diretta dei medesimi prodotti allo stesso prezzo imposto dal sito.

I prodotti sono già disponibili da Boselli a Venezia, Toschi a Reggio Emilia, ArCon a Roma e Cerretani di Palestrina. Un modello di business che tiene conto delle nuove abitudini di acquisto che si stanno affermando ma in grado di soddisfare il compratore tradizionale. Creative Director del marchio LightsOn è Luciano Marson, noto nel mondo dei mobili di design per aver dato il via ad importanti collaborazioni con noti professionisti quali Toyo Ito e Steven Holl.

Lightson sgabello colonna 0014 Lightson sgabello con tavolo 0009 Lightson sgabello impilato 0002 Sgabello 0014 Sgabello 0017

(foto: LightsOn)

Potrebbero anche interessarti...

Nessun commento

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.