Arredamento

Primavera Estate 2015: le tendenze per la casa

Aspettati un’esplosione di energia e di colori per la Primavera Estate! Le tendenze di questa stagione sono adatte a tutti, da chi ama le tonalità neutre a chi non riesce a vivere senza colori vibranti.

Stampe tropicali

L’elemento decorativo che la fa da padrone nei mesi più caldi dell’anno. Non c’è primavera senza fiori, non c’è estate senza trame tropicali.

Lasciamoci andare e facciamoci tentare da stampe che richiamino i paradisi tropicali con i loro colibrì e vegetazioni selvagge.

tendenze primavera estate 2015 casa

Foto Escape to Paradise

Casual country

Se non ne puoi più di sentir parlare di shabby chic ecco la tua nuova delizia, il casual country. Un richiamo all’artigianato inglese e a uno stile di vita più slow.

In questo caso abbondano tessili chiari e delicati, con stampe piccole e graziose, in tonalità pastello. I contrasti ci sono, ma rimangono sempre su palette non troppo cariche.

Perfetto per chi si è stufato dello stile un po’ barocco e decadente e vuole per la propria casa un look leggero e aggraziato, senza dimenticare il richiamo alla campagna.

casual country

Foto Home Book

50 sfumature di blu

Basta grigio, è arrivato il momento del blu! Colore per eccellenza legato alla sensazione di pulito e di brezza marina, può essere utilizzato in ogni ambiente della casa, anche se con molta cautela in cucina, dove vengono spesso preferiti i colori caldi.

Un living in stile navy o un bel bagno dai richiami marini sono l’ideale per affrontare a testa alta il caldo estivo!

casa in blu sfumature

Foto Teal Home Decor

Tendenze Pantone

Non solo Marsala: i colori Pantone per la Primavera Estate 2015 non deludono e vanno dal Glacier Grey al Classic Blue, dal Tangerine al Lucite Green. Immagina quante infinite combinazioni e possibilità si possano realizzare con queste palette.

Prova questi splendidi colori cambiando i tessuti (tende, cuscini, lenzuola) o inserendo accessori specifici (sedie, tazze, vasi), si noterà subito la differenza!

pantone pp 2015

(Clicca sull’immagine per ingrandire)

Linee geometriche

Le tendenze per la casa arrivano spesso dal mondo della moda e si ispirano a ciò che sfila in passerella: è questo il caso delle linee geometriche che ricordano la sfilata PE 2015 di Carolina Herrera e che inserite nell’interno conferiscono uno stile moderno e ordinato.

geometrie casa

Foto RR Home Fashions

Grafiche in bianco e nero

Stampe moderne in bianco e nero per chi ama i contrasti forti e gli stili urbani, dal richiamo industriale. Lo sanno bene quelli di Oyoy, azienda danese che ha aiutato a rilanciare le grafiche bicolor in una chiave completamente moderna e pulita.

arredamento bianco nero casa

Foto ArchZine

Potrebbero anche interessarti...

Nessun commento

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.