Design Designer Prodotti & Accessori

Karim Rashid e Gemma: le punte di diamante dell’anno per B-LINE

Se il catalogo B-LINE offre alcuni prodotti che hanno fatto la storia del design e continuano a riscuotere un meritato successo internazionale (da Boby di Joe Colombo a Boomerang e 4/4 di Rodolfo Bonetto), il marchio padovano segue rigorosamente una filosofia che applica la funzionalità, l’originalità e la versatilità come criteri di selezione dei progetti da realizzare.

Ogni anno le nuove introduzioni rispondono alle logiche di un brief divulgato tra una rosa di designer scelti per la qualità del lavoro, siano essi appena usciti dall’università o superstar del panorama internazionale.

Il 2012 è risultato l’anno dei giovani designer Italiani (Alessandro Masturzo ed il trio Busetti – Garuti – Redaelli) e del famoso duo Tedesco Neuland Paster & Geldmacher.

GEMMA_3

Il 2013 si chiama Karim Rashid. Per la precisione, si chiama Gemma e Oskar come i due prodotti firmati da uno dei designer icona (e iconoclasta) degli ultimi anni. Dopo Woopy e Snoop realizzati nel 2011, quindi, Karim e B-LINE hanno presentato una nuova poltroncina indoor/outdoor e uno specchio decisamente ironico la cui fonte di ispirazione non mancherà di rivelarsi all’osservatore in contatto con la sua parte infantile. In entrambi i casi, il nome racconta almeno metà della storia.

Altri prodotti dell’anno per B-LINE sono stati: il nuovo colore grigio Tornado disponibile per le due icone Boby e Spinny; il lancio di una versione della poltroncina Woopy rivestita; una gamma colori totalmente rinnovata per il portaombrelli Aki ed il portariviste Buk e una nuova cartella tessuti per i nostri imbottiti Boomerang ed Esa.

OSKAR_1

KARIM RASHID
Il designer
Con una produzione di oltre 3.000 oggetti per i principali brand mondiali, Karim Rashid non ha bisogno di presentazioni. I suoi campi d’azione preferiti sono arredamento, illuminazione, moda e design di interni, ma la sua prolificità e la creatività l’hanno portato spesso a sconfinamenti anche nell’arte e nell’architettura. Dopo essersi formato in Canada e specializzato in Italia (con Ettore Sottsass e Rodolfo Bonetto), oggi Rashid lavora tra New York e Amsterdam, sviluppando innumerevoli progetti caratterizzati da un’estetica sempre fortemente riconoscibile.

GEMMA_1

GEMMA
In polietilene stampato in rotazionale, Gemma è una poltroncina che richiama la forma di una pietra preziosa.

Con la sua aria geometrica e leggermente ironica, offre una seduta comoda e si presta, per materiale e vocazione, sia all’uso indoor che outdoor.

Colori: Bianco, Nero, Rosso Corallo, Verde Pastello, Fucsia Hollywood

GEMMA_2

OSKAR
Specchio da muro dalle forme arrotondate, Oskar ha una cornice di polietilene stampato in rotazionale. Oltre a riflettere, accoglie innumerevoli oggetti di uso quotidiano grazie al contenitore frontale svuota-tasche e ai due ganci di cui è dotato.

Dovendo dichiarare un’ispirazione, più che Biancaneve, citerà il Muppets Show.

Colori: Bianco, Nero, Rosso Corallo, Azzurro Topazio, Fucsia Hollywood

OSKAR_2

OSKAR_4

(foto: B-LINE)

Potrebbero anche interessarti...

Nessun commento

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.