Lampada da tavolo Nesso - Artemide
Prodotti

Lampade da tavolo: l’icona di stile Artemide

Le lampade da tavolo sono dei corpi luminosi dal facile inserimento. In casa, in ufficio o anche in ambienti contract sono l’illuminazione ideale per scrivanie, comodini oppure soggiorni.

Le lampade da tavolo devono essere soprattutto funzionali, agevolare tutte quelle attività che richiedono una corretta illuminazione, come ad esempio, leggere, studiare oppure lavorare al computer.

Ricopre però sempre più importanza il lato estetico per questo i vari brand cercano di proporre lampade da tavolo sempre più moderne e ricercate.

Lampada da tavolo Tizio by Artemide

Lampada da tavolo Tizio by Artemide

Tolomeo: la regina delle lampade da tavolo

Non solo una lampada da tavolo, ma icona del brand Artemide. Nata nel 1987 da un progetto dei designer Giancarlo Fassina e Michele de Lucchi, Tolomeo è ancora una delle lampade da tavolo più apprezzate nel mondo dell’illuminazione. Funzionalità, ricercatezza ed estetica, queste le caratteristiche che la rendono unica e inimitabile. Base in acciaio per dare stabilità, mentre la struttura e il diffusore in alluminio permettono leggerezza nei movimenti del braccio snodabile. Lampada da tavolo ideale per l’illuminazione della scrivania ma anche come complemento d’arredo per il soggiorno. Disponibile in varie applicazioni, come applique o lampada da terra per garantire un’illuminazione a 360° della casa. Ideale anche da inserire in ambienti contract come hotel, per donare un tocco di design agli interni.

Lampada da tavolo Tolomeo by Artemide

Lampada da tavolo Tolomeo by Artemide

Lampade da tavolo Tizio ed Equilibrist: la funzionalità per la tua scrivania

Lampade da tavolo dallo stile moderno, essenziale ma molto funzionale. La prima, Tizio è una lampada da tavolo disponibile in varie dimensioni e finiture. Braccia e testa sono in alluminio, orientabili per ottenere sempre una luce personalizzata, ideale per illuminare in modo preciso e intenso il piano di lavoro.

Lampada da tavolo Tizio by Artemide

Equilibrist invece una bilancia in cerca dell’equilibrio luminoso ideale. Lampada da tavolo con teste geometriche, una rotonda e l’altra quadrata che possono essere indirizzate in varie zone illuminandole contemporaneamente.

Lampade da tavolo ideali per la tua scrivania grazie all’estetica minimale ma dalla funzionalità e qualità luminosa ottimale. Ideali per qualsiasi scrivania in modo da non affaticare la vista e migliorare le prestazioni lavorative o di studio. Eleganza e funzionalità non sono mai andate così d’accordo!

Lampada da tavolo Equilibrist by Artemide

Lampada da tavolo Equilibrist by Artemide

Lampade da tavolo vintage: Nesso ed Eclisse

Non solo lampade da tavolo, ma vere e proprie opere d’arte dallo stile retrò.

Lo stile vintage sta tonando il vero protagonista in moltissimi settori. Soprattutto nell’arredamento e nell’illuminazione lo stile vintage viene mescolato ad altri stili oppure enfatizzato in ogni angolo della casa. Uno stile ben definito e riconoscibile, ma mai troppo invadente.

Moltissimi, i modelli di lampade da tavolo vintage realizzati da numerosi designer internazionali e proposti da Artemide. Nesso ed Eclisse sono tra le più importanti del brand. Nesso, lampada da tavolo degli anni ’60 è considerata una vera e propria opera d’arte rivoluzionaria. Portò materiali e metodi industriali nell’ambiente domestico e d’ufficio, diventando così parte permanente del Metropolitan Museum of Art e del Museum of Modern Art.

Lampada da tavolo Nesso by Artemide

Lampada da tavolo Nesso by Artemide

Eclisse invece, realizzata nel 1965 dal designer Vico Magistretti è un equilibrio tra avanguardia, design ed utilità.

Caratteristiche che l’hanno portata a vincere l’ambito Compasso d’Oro. Questa lampada da tavolo è ora esposta al MOMA di New York e al Triennale Design Museum di Milano.

Lampada da tavolo Eclisse by Artemide

Lampada da tavolo Eclisse by Artemide

Tutte sorgenti luminose caratterizzate da una forte personalità e da un tocco di contemporaneità che ti permetteranno di arricchire i tuoi spazi con complementi d’arredo oltre che luminosi che non passeranno di certo inosservati.

Foto top articolo: Lampada da tavolo Eclisse by Artemide

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.