Design

Le lampade Foscarini nella nuova app

La nuova app lanciata in questi giorni da Foscarini – dall’accattivante grafica emozionale ed estremamente user-friendly – permette di inserire le lampade all’interno di ambienti e setting fotografati al momento o scelti da un archivio di immagini. Ottimizzata per iPhone5 e iPad3 con sistema retina e pensata anche per i device con sistema operativo Android, è disponibile su Apple Store e Play Store.

Come funziona: dopo un brevissimo (8”) video introduttivo, in linea con lo stile e il mood Foscarini, viene immediatamente attivata la telecamera, con retina trasparente sovrapposta e con tutte le informazioni necessarie per l’utilizzo della app.

Dal menu principale, che si apre subito dopo, sarà possibile scattare una fotografia e scegliere la categoria di lampada da inserire, selezionando tra tavolo, terra, sospensione, soffitto, parete e outdoor.

Una volta selezionato il modello prescelto ci si potrà divertire, con il semplice tocco delle dita, a modificarlo: spostare l’immagine in qualsiasi punto dello schermo, ingrandirla e rimpicciolirla, specchiarla o ruotarla di 360 gradi per poi riposizionarla ancora all’interno del setting scelto.

iFoscarini2

All’interno del menu comparirà automaticamente, in sovrimpressione, una barra con una serie di dati tecnici relativi alla lampada scelta e con una serie di link attivi per approfondire con ulteriori informazioni e dettagli.

Al termine, si aprirà una finestra per la condivisione immediata del contenuto generato attraverso l’invio di una mail o tramite i principali social media.

In particolare, con Facebook ci sarà la possibilità di condividere il contenuto attraverso l’utilizzo dell’hashtag con il nome della lampada e dell’app iFoscarini, con Twitter sarà possibile inserirsi all’interno dei principali flussi di conversazione utilizzando la menzione “@foscarinilamps” mentre con Instagram ci si potrà divertire a scambiare immagini modificate grazie ai diversi filtri a disposizione.

Lo scopo principale, come per ogni app che si rispetti, è quello di alimentare user generated content (UGC) all’interno della rete.

iFoscarini è una soluzione tecnologica easy e social, utile per tutti gli appassionati di design e per chi voglia vedere, e non più solo immaginare, che effetto farebbe quella lampada dal carattere deciso e contemporaneo accanto al cassettone della nonna!

Potrebbero anche interessarti...

Nessun commento

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.