Design

La Dolce Vita: occhiali tra artigianalità e ispirazione anni ’60

Un nome che racconta una storia: La Dolce Vita, occhiali da sole e da vista di altissima qualità che traggono ispirazione dall’Italia anni 60, immortalata nell’omonima pellicola diretta da Federico Fellini, un’epoca indimenticabile, ricca di bellezza, entusiasmo e naturalmente piena di grande creatività.

Entusiasmo, bellezza, creatività, arte: ecco appunto le parole chiave della collezione e dell’omonima azienda, nata nel 2012 dall’idea di due fratelli, Alberto e Larry Sordi che hanno fatto dell’italianità il loro marchio di fabbrica.

Occhiali da sole Italian Beauty La Dolce Vita

“La nostra azienda è frutto di un sogno e di una storia famigliare”, racconta Larry, l’anima creativa della famiglia.

“L’occhialeria e la moda sono nel nostro DNA”. Un nonno per anni nel mondo dell’occhialeria e una nonna sarta hanno contribuito al background creativo dei due fratelli.

“La nostra è una battaglia quotidiana per dare voce all’italianità attraverso la nostra collezione”

Occhiali che sono pezzi quasi unici – creati dalle mani esperte e sapienti di artigiani – disponibili in acetato, ma anche con trattamento in velluto, per una collezione di nicchia, orgogliosamente artigianale e made in Italy.

occhiali da vista la dolce vita 2

Un’attenzione maniacale per i dettagli – che fanno la differenza – per un bouquet di modelli (12 vista e 4 sole, 2 donna e 2 uomo) che scommette su eleganza, ricercatezza e originalità.

La collezione sole e vista in acetato (Mazzucchelli) è costituita da pezzi d’ispirazione vintage, ricchi di stile e personalità, dove prevalgono le forme tondeggianti.

Punta di diamante della produzione la collezione Velvet, realizzata con la tecnica dell’”elettrodeposizione”, presa a prestito dal mondo dell’interior design.

occhiali da sole velvet la dolce vita lato

“E con un passaggio in forno”, aggiunge Larry. “Con questa tecnica le fibre di velluto cadono perpendicolarmente sulla superficie dell’occhiale, garantendo una miglior presa e un risultato estetico ineccepibile. L’acetato di base non è lucidato ma “graffiato” per permettere alle fibre di aggrapparsi con più facilità alla sua superficie e ottenere un risultato ancora più duraturo”.

I collanti impiegati sono naturalmente anallergici e di prima qualità. I modelli da donna, ampi da diva e taglio cat-eye, si possono scegliere in nero, blu notte, viola, marrone.

Le novità per la prossima stagione un nuovo modello della collezione Velluto, in rosso, elegante e di carattere e una versione in nuance ottanio.

occhiali da vista la dolce vita

La produzione può contare su un buon magazzino e in ogni caso “qualora il prodotto vada esaurito, nel giro di un mese riusciamo a soddisfare le richieste”, garantisce Larry.

“Per facilitare il lavoro dell’ottico, non chiediamo minimi d’ordine”.

Il sistema distributivo dell’azienda è in espansione. Tra i paesi nel mirino l’Europa del nord, con un occhio speciale alla Germania, Stati Uniti e Argentina.

E a chi dice che non è il momento buono per espandersi, “i tempi da dolce vita bisogna saperseli creare”, risponde con entusiasmo Larry.

Per maggiori informazioni: La Dolce Vita srl

Potrebbero anche interessarti...

Nessun commento

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.