Un nome che racconta una storia: La Dolce Vita, occhiali da sole e da vista di altissima qualità che traggono ispirazione dall’Italia anni 60, immortalata nell’omonima pellicola diretta da Federico Fellini, un’epoca indimenticabile, ricca di bellezza, entusiasmo e naturalmente piena di grande creatività.
Entusiasmo, bellezza, creatività, arte: ecco appunto le parole chiave della collezione e dell’omonima azienda, nata nel 2012 dall’idea di due fratelli, Alberto e Larry Sordi che hanno fatto dell’italianità il loro marchio di fabbrica.
“La nostra azienda è frutto di un sogno e di una storia famigliare”, racconta Larry, l’anima creativa della famiglia.
“L’occhialeria e la moda sono nel nostro DNA”. Un nonno per anni nel mondo dell’occhialeria e una nonna sarta hanno contribuito al background creativo dei due fratelli.
“La nostra è una battaglia quotidiana per dare voce all’italianità attraverso la nostra collezione”
Occhiali che sono pezzi quasi unici – creati dalle mani esperte e sapienti di artigiani – disponibili in acetato, ma anche con trattamento in velluto, per una collezione di nicchia, orgogliosamente artigianale e made in Italy.
Un’attenzione maniacale per i dettagli – che fanno la differenza – per un bouquet di modelli (12 vista e 4 sole, 2 donna e 2 uomo) che scommette su eleganza, ricercatezza e originalità.
La collezione sole e vista in acetato (Mazzucchelli) è costituita da pezzi d’ispirazione vintage, ricchi di stile e personalità, dove prevalgono le forme tondeggianti.
Punta di diamante della produzione la collezione Velvet, realizzata con la tecnica dell’”elettrodeposizione”, presa a prestito dal mondo dell’interior design.
“E con un passaggio in forno”, aggiunge Larry. “Con questa tecnica le fibre di velluto cadono perpendicolarmente sulla superficie dell’occhiale, garantendo una miglior presa e un risultato estetico ineccepibile. L’acetato di base non è lucidato ma “graffiato” per permettere alle fibre di aggrapparsi con più facilità alla sua superficie e ottenere un risultato ancora più duraturo”.
I collanti impiegati sono naturalmente anallergici e di prima qualità. I modelli da donna, ampi da diva e taglio cat-eye, si possono scegliere in nero, blu notte, viola, marrone.
Le novità per la prossima stagione un nuovo modello della collezione Velluto, in rosso, elegante e di carattere e una versione in nuance ottanio.
La produzione può contare su un buon magazzino e in ogni caso “qualora il prodotto vada esaurito, nel giro di un mese riusciamo a soddisfare le richieste”, garantisce Larry.
“Per facilitare il lavoro dell’ottico, non chiediamo minimi d’ordine”.
Il sistema distributivo dell’azienda è in espansione. Tra i paesi nel mirino l’Europa del nord, con un occhio speciale alla Germania, Stati Uniti e Argentina.
E a chi dice che non è il momento buono per espandersi, “i tempi da dolce vita bisogna saperseli creare”, risponde con entusiasmo Larry.
Per maggiori informazioni: La Dolce Vita srl
Lascia un commento