Design Prodotti & Accessori

Lessmore presenta la Ecodesign Collection

Lessmore inaugura lo showroom a Milano e presenta la Ecodesign Collection. Eco-sostenibilità, natura, risparmio energetico, politiche ambientali: sono parole destinate a diventare un mantra nei prossimi anni.

Considerando poi l’avvicinarsi dell’Expo 2015, Milano è sicuramente la città italiana che meglio e prima delle altre dovrà dimostrare di aver recepito e applicato le regole su come la città sarà sostenibile.

In questo contesto “futuribile” già si muove con successo la giovane azienda italiana Lessmore, che propone una collezione di arredi e complementi di design dal gusto elegante e lineare.

Bellezza e sostenibilità sono i due elementi cardine della Ecodesign Collection, disegnata dall’architetto e designer Giorgio Caporaso: non solo un design d’autore, ma un processo produttivo che riduce al minimo gli sprechi.

Giorgio Caporaso Lessmore

Dal 14 novembre questi “arredi-opera” sono disponibili presso il Tobe packing showroom, in via P. da Cannobio 9 a Milano, dimostrando come anche gli spazi commerciali possono assumere un’immagine eco friendly e allinearsi al trend corrente.

Gli arredi Lessmore  sono già stati scelti da diverse strutture e aziende per comunicare quei valori intangibili come l’attenzione alle tematiche ambientali (Ecohotel “La Residenza” a Milano, il Moom Hotel di Oligiate Olona (Varese), lo stand di Novamont alla fiera k2013 di Dusseldorf e ad Ecomondo…solo per citare gli interventi più recenti!), e grazie alla loro solidità e resistenza puntano a sostituire anche nelle nostre case il mobilio tradizionale.

La varietà dei profili disponibili permette di “vestire” gli arredi con colori accesi, fantasie o legni pregiati: viene quindi data la possibilità di dare nuova vita all’arredo che si trasforma adattandosi perfettamente ad ogni tipo di interior.

Flessibili, completamente riciclabili (non essendo usati collanti nell’assemblaggio, terminato il loro ciclo di vita, possono essere totalmente smaltiti) e facilmente riparabili (ogni elemento può essere sostituito): gli arredi Lessmore  esprimono con coerenza i concetti cardine della filosofia green senza trascurare l’estetica. Scegliere un arredo della Ecodesign collection infatti vuol dire comunicare amore per l’ambiente attraverso oggetti di design dalla forte personalità e dalla indubbia eleganza.

Chi è Giorgio Caporaso
Nasce a Varese. Nel 1996 si laurea in Architettura con indirizzo Disegno Industriale e Arredamento al Politecnico di Milano iniziando la sua carriera di architetto e designer. Nel 1996 fonda il suo studio di architettura e design. Fin dall’inizio si dedica a progetti attenti ai temi del rispetto ambientale.

Da questo interesse, prende le mosse lo studio di una serie di prodotti di design consapevole e sostenibile, che nel 2007 lo porta alla sua prima linea More. Le opere di Caporaso sono state esposte in importanti fiere, mostre di settore ecc., e sono sfociate nella Giorgio Caporaso Ecodesign Collection by Lessmore, entrata in produzione nel 2013.

Lessmore

(foto: Lessmore Facebook)

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.