Zona notte

Letto contenitore: è meglio con rete apribile o cassettoni?

I letti contenitore sono la soluzione ideale per dormire in tutta comodità, risparmiando spazio e anzi creandone di nuovo. Questi letti offrono infatti, la possibilità di sfruttare al massimo lo spazio che occupano, recuperando una zona della camera da letto che altrimenti rimarrebbe inutilizzata e consentono di riporre in maniera ordinata qualsiasi cosa abbiate bisogno di mettere da parte.

Caratterizzati da un design moderno, i letti contenitore si sposano alla perfezione con gli ambienti minimal, nei quali regnano l’ordine e la purezza degli spazi vuoti. Perfetti per tutta la famiglia.

La versione matrimoniale è l’ideale per tutte le coppie che non hanno a disposizione tanto spazio, o più semplicemente, voglio il massimo dell’ordine nella propria camera da letto.

La versione singola, è ottima invece per la camera dei bambini: una soluzione geniale per riporre tutti i giocattoli in modo facile e veloce, ma soprattutto ordinato!

Esistono vari modelli di letti contenitori tra cui scegliere, perciò non sarà difficile trovarne uno che si adatti alle vostre esigenze al vostro stile di arredamento. Vediamo insieme quali sono e i relativi vantaggi e svantaggi di ognuno di essi.

Letto contenitore con rete apribile

I letti contenitore con rete apribile sono il modello più classico. Vi basterà sollevare l’intera rete a doghe per ottenere uno spazio contenitore grande quanto tutto il letto; l’ideale per contenere il cambio di stagione, coperte aggiuntive, o altri elementi che non si utilizzano spesso.

E se pensate che praticità significhi rinunciare al design, vi sbagliate di grosso! Infatti, esistono letti contenitore dal design accattivante e moderno, come ad esempio il letto libreria di Arpel perfetto per contenere tutti i vostri oggetti e al tempo stesso, aggiungere un tocco unico di stile alla vostra camera da letto.

Questi letti sono infatti caratterizzati da un elegante bordo letto porta libri e un ampio contenitore all’interno per riporre tutto ciò che volete.

arpel-letto-contenitore-apribile-o-cassettoni-1

Ecco tutti i vantaggi e gli svantaggi dei letti contenitore con rete apribile:

Vantaggi: offrono il massimo dello spazio grazie al box interno grande quanto il letto; i modelli dotati di rete apribile con movimento orizzontale permettono di rifare il letto più comodamente. Sarà più facile rincalzare le coperte senza doversi abbassare.

Svantaggi: la rete apribile può risultare difficile da aprire, soprattutto nei modelli più economici di scarsa qualità; Questi letti sono generalmente indicati per riporre elementi che non si usano spesso

Letto contenitore con cassettoni

Nei letti contenitore con cassettoni, lo spazio è offerto dai cassettoni posti sotto al materasso, a livello del pavimento. Sono l’ideale per riporre tutte quelle cose che si utilizzano quotidianamente come vestiti, borse e quant’altro.

Grazie al letto contenitore con cassettoni avrete tutto a portata di mano!

Vantaggi: i cassettoni sono più facili da aprire e quindi risulta più agevole accedere allo spazio sotto al letto; avrete inoltre la possibilità di organizzare meglio le vostre cose grazie alla divisione dello spazio in diversi comparti.

Svantaggi: per l’apertura dei cassettoni è necessario disporre di sufficiente spazio intorno al letto; offrono meno spazio rispetto ai letti con rete apribile a causa dell’ingombro dei cassetti.

arpel-letto-contenitore-apribile-o-cassettoni-2

L’acquisto di un letto contenitore deve essere fatto con molta cura, considerando che è meglio puntare su materiali di alta qualità piuttosto che rimanere su modelli economici e rischiare dopo poco tempo malfunzionamenti e cedimenti del meccanismo di sollevamento o di apertura dei cassettoni.

Per quanto riguarda invece la scelta del modello di letto contenitore, questa è una decisione strettamente personale, legata a quelle che sono le proprie esigenze e possibilità di spazi in camera da letto.

Non esiste perciò una soluzione migliore per tutti, ma con i consigli che vi abbiamo appena dato saprete già quale sarà il modello più giusto per voi.

Potrebbero anche interessarti...

2 Commenti

  • Reply
    Maddalena
    23 Ottobre 2018 at 22:15

    Salve, chiedo se cortesemente può indicarmi marca e modello del primo letto in legno chiaro con rete apribile, quello sopra al titolo per intenderci. Grazie!

    • Reply
      House Mag
      24 Ottobre 2018 at 12:23

      Buongiorno Maddalena, ho provveduto a inoltrare la sua richiesta all’azienda Arpel 🙂 A presto! Jessica

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.