dreamin 101 letto
Zona notte

Come rinnovare gli accessori-letto in primavera

Con l’arrivo della bella stagione, le giornate si allungano e i mutamenti climatici possono influenzare il sonno sia dal punto di vista quantitativo che qualitativo.

Le notti primaverili sono spesso caratterizzate da sbalzi di temperatura. Il freddo può ancora presentarsi, anche se in maniera meno violenta rispetto all’inverno e può capitare di svegliarsi scossi da brividi improvvisi.

Generalmente, a partire dal mese di marzo, non è più conveniente utilizzare il piumone invernale, che potrebbe far sudare. Tuttavia, passare direttamente alla trapunta leggera non sempre è vantaggioso.

Le tendenze primavera proposte da Dreamin’101, l’azienda leader nella produzione di piumini e biancheria da letto, considerata a ragione un’eccellenza nel settore dell’arredo casa, prevedono l’impiego di piumini sottili, perfetti per riparare da sbalzi termici senza appesantire troppo.

Come predisporre un letto confortevole anche in mezza stagione

In primavera si sa, non è raro osservare un sensibile aumento di forme allergiche, che possono essere causate dai pollini, ma anche per la proliferazione degli acari della polvere, responsabili di numerose forme di allergia respiratoria.

Com’é noto, questi parassiti tendono ad annidarsi tra le fibre di materassi, guanciali e biancheria da letto, rendendo particolarmente sgradevole il momento di coricarsi.

La soluzione migliore è senza dubbio quella di scegliere prodotti di qualità, realizzati con tessuti non sintetici e con imbottiture naturali, dato che il corpo rimane a contatto con questi accessori per molte ore.

L’ideale per godere del giusto tepore durante le notti primaverili è sicuramente un piumone leggero o da mezza stagione.

Si tratta di un prodotto realizzato con piumino d’oca, un’imbottitura naturale dotata di numerosi vantaggi:

  1. Funzione termo-regolatrice
    La piuma d’oca trova largo impiego nella produzione di piumini poiché possiede una naturale capacità termo-regolatrice, che impedisce variazioni termiche.
  2. Leggerezza
    È noto che le piume pesano pochissimo: basta sollevare un piumino per rendersi conto della sua leggerezza senza intaccare la sua capacità termica e protettiva.
  3. Funzione termoisolante
    Le piume ed i piumini naturali consentono al corpo di mantenere le proprie caratteristiche termiche, isolandolo dall’ambiente che lo circonda. Se il piumone è di qualità è addirittura possibile dormire con le finestre aperte, nonostante le temperature rigide.
  4. Funzione traspirante
    Il fatto che i piumini da mezza stagione siano in grado di isolare termicamente il corpo non impedisce la Sua traspirabilità.
  5. Funzione anti-acaro
    Studi scientifici hanno dimostrato che gli acari della polvere non si annidano nella piuma d’oca. La piuma rappresenta quindi un’efficace protezione contro le allergie.

Per chi è alla ricerca di prodotti di eccellente qualità, confezionati con metodi artigianali e con materie prime altamente selezionate, trova nei piumini Dreamin’101 la soluzione ideale.

Le nuove tendenze primavera Dreamin’101 per i piumini

Per gli estimatori del Made in Italy e per gli amanti del massimo comfort, l’azienda Dreamin’101, anche quest’anno, ha proposto un campionario di piumini primaverili confezionati secondo i suoi collaudati standard.

La scelta delle materie prime è come sempre particolarmente attenta ad offrire alla clientela soltanto materiali esclusivi.

L’intero processo produttivo dei prodotti Dreamin’101 segue tappe ben definite, sfruttando le competenze di professionisti esperti sempre attenti al dettaglio.

Il pregiato cotone, utilizzato anche nel confezionamento dei piumini da mezza stagione, consente una perfetta circolazione dell’aria, impedendo l’ingresso degli acari.

Un altro validissimo alleato per le notti ancora fresche dei mesi primaverili è il trapuntino in piuma: leggerissimo ma estremamente confortevole!

Cuscini per la primavera di Dreamin’101

Nell’ampio campionario di cuscini arredo Dreamin’101 vengono proposti in moltissime varianti e colorazioni.

Per questa primavera, Dreamin’101 ha proposto una linea di cuscini arredo disponibili in Set componibili di due misure differenti e moltissime varianti di colore.

Ogni cliente avrà quindi la possibilità di arredare la propria casa selezionando i colori che più si avvicinano al suo stile.

La proposta dell’azienda è una selezione di colori che spaziano dai caldi e vibranti colori primari come il giallo, il blu o il rosso ruggine, a tinte più tenui e pastello, perfette per chi desidera conferire alla propria camera un aspetto romantico e rilassante.

Da sempre ispirata da principi etici e solidali, l’azienda condanna qualsiasi pratica dannosa per gli animali.

Biancheria da letto Dreamin’101 per la primavera

Cambiare look alla stanza da letto è possibile, soprattutto nelle mezze stagioni, quando la biancheria gioca più che mai un ruolo di primaria importanza.

Sul portale di Dreamin’101 è disponibile una vasta gamma di proposte primaverili anche per quanto riguarda la biancheria da letto realizzata nei tessuti di qualità e colori di tendenza.

Il cotone si conferma ancora una volta la fibra più indicata per i complementi del letto, poiché assicura un’adeguata traspirazione e una giusta protezione da acari e batteri.

La collezione primaverile di Dreamin’101 propone tessuti di ottima qualità, in grado di associare resistenza, leggerezza e morbidezza, caratteristiche fondamentali per un riposo di qualità.

Le parure letto disponibili sul sito web per la primavera comprendono anche pratiche lenzuola e federe coordinate, capaci di offrire un impatto visivo raffinato ed elegante.

Le tonalità cromatiche sono ispirate alle nuance neutre e ai colori pastello, perfettamente abbinabili ad ogni stile e preferenza. Inoltre è sempre consigliabile evitare le tinte troppo violente, che, oltre ad essere sgradevoli esteticamente, non conciliano neppure il sonno.

La biancheria da letto Dreamin’101 possiede la capacità di combinare stile e qualità, migliorando l’aspetto della casa e garantendo il massimo comfort.

Coperte e plaid Dreamin’101 per la primavera

Per completare l’arredo della stanza da letto non possono mancare plaid e coperte coordinate e realizzate ancora una volta con pregiati materiali Made in Italy.

Nelle mezze stagioni è sempre opportuno avere a disposizione questi accessori, che spesso rimangono ripiegati ai piedi del letto, contribuendo a completare l’atmosfera.

Plaid a tinta unita, con colorazioni pastello, rappresentano l’opzione ideale per disporre di accessori jolly, che conferiscono quel tocco di stile in più all’ambiente.

Anche in questo caso, la scelta migliore è quella di utilizzare colori tenui, per creare una zona letto rilassante, tenendo conto che in primavera la luce è la vera protagonista dell’arredo-casa.

dreamin 101 coperte e plaid

Nuove tendenze primavera Dreamin’101

Eleganza e sobrietà sono gli aspetti che ancora una volta rendono inconfondibile la biancheria da letto, realizzata in puro cotone a trama fitta e in tonalità cromatiche tendenzialmente neutre.

La scelta di optare per nuance pastello deriva dal desiderio di poter cambiare spesso look al letto, mescolando lenzuola, federe e copri-letti di vari set.

Rosa delicato, verde pallido, raffinato avorio, versatile taupe, luminoso grigio perla sono soltanto alcune delle proposte di tendenza disponibili presso l’e-commerce dell’azienda.

Si tratta di colori soft, perfettamente abbinabili a qualsiasi tipo di arredamento, sia classico e tradizionale che moderno e minimalista.

Grazie a una tecnica sartoriale professionale, tutti gli accessori da letto per la primavera sono in grado di associare il massimo comfort ad un’estetica impattante.

La morbidezza dei tessuti impiegati nella produzione di lenzuola, federe, copripiumini, plaid e coperte rimane una delle caratteristiche maggiormente apprezzate dai consumatori, che amano avvolgersi nella biancheria letto Dreamin’101.

Caratteristiche della biancheria Dreamin’101

Impiego di materie prime scelte con estrema cura, attenzione ai dettagli, filiera corta dal produttore al consumatore, sono soltanto alcuni dei pregi di Dreamin’101, azienda ormai conosciuta e apprezzata sia in Italia che all’estero.

Considerato il best-seller dell’intero campionario, il piumino, declinato anche nella versione di mezza stagione, è facilmente adattabile a qualsiasi letto, confermandosi una scelta ottimale.
Original, Classic e Luxury sono i tre modelli che, a seconda della differente imbottitura, si possono adattare alle varie stagioni.

Si tratta di prodotti realizzati in cotone 100% e facilmente lavabili in lavatrice, che, grazie a rivestimenti confezionati a regola d’arte, si mantengono inalterati per anni.

Soprattutto per quanto riguarda il benessere derivante dal riposo notturno è consigliabile orientare le proprie scelte verso prodotti selezionati, come quelli di Dreamin’101.

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.