Come ogni anno è arrivato il tempo dei saldi e Lisa Corti annuncia la sua vendita speciale dal 5 al 14 febbraio presso l’Home Textile Emporium, il suggestivo spazio di via Lecco 2 a Milano.
A prezzi speciali tutta la collezione home: un mondo fatto di mezzeri, trapunte, mandala, coperte di organza, cuscini, tende, arazzi, tovaglie e tanto altro ancora, che unisce l’amore per l’India e per il mondo orientale al gusto e all’eleganza contemporanea, in un sapiente e perfetto mix che da oltre vent’anni Lisa Corti esporta in tutto il mondo.
L’Oriente e il suo patrimonio culturale e creativo – dall’India all’Asia centrale, dalla Cina al Giappone – rappresentano la fonte di ispirazione inesauribile per Lisa Corti.
Ed è in India che trova mussole di cotone finissimo, organze e cotoni bianchissimi, colori ottenuti da lapislazzuli o con l’ossidazione del rame.
La designer infatti crea in Italia le sue collezioni, ma ogni singolo pezzo viene realizzato in India da artigiani specializzati, che seguono ogni fase della produzione, dalla tessitura e tintura del cotone fino alla stampa manuale su tessuto con l’antica tecnica del block print.
I tessuti Lisa Corti hanno un gusto particolare e sofisticato che non insegue le mode perché è senza tempo.
Il suo stile è profondamente italiano, ma in ogni creazione si percepisce la combinazione di influenze e tradizioni che provengono dal suo vissuto e da una sua personale interpretazione della vita e del mondo.
Quando: 5 – 14 febbraio 2014 | lunedì 15/19 – martedì/sabato 10/19
Dove: Home Textile Emporium, via Lecco 2 – Milano
1 Commento
Canopy beds | The Jungalow
29 Settembre 2015 at 9:41[…] And this is the view from the bed–I wasn’t kidding about that vanity. And to make matters even more challenging, there’s a trap door that leads to a cellar–the ONLY access is from that door, so we don’t really have anywhere to even put furniture unless we cover the door. Quite the conundrum. On top of all of these issues, we can’t spend a lot of money remodeling this side of the house just yet. We just poured all of our cash into buying the house and remodeling the kitchen–so the bedroom will have to wait. In the mean time, I’ve done what I can with what I had in my garage (top pic) and at least I no longer cringe when I walk into the room. I do, however walk all the way across the house naked every morning to get to my underwear drawer which is still in the font room of the house. Totally ridiculous. Lisa Corti […]