Tendenze

Nya Nordiska festeggia 50 anni con una nuova collezione

Nya Nordiska, editore tessile leader a livello internazionale, presenta in occasione dei 50 anni di attività dell’azienda di famiglia una speciale collezione dedicata all’anniversario.

Sybilla Hansl, Direttore creativo e figlia del fondatore Heinz Röntgen, si è immersa negli archivi e ha selezionato una serie di disegni rappresentativi di Nya Nordiska di 50 anni di storia dei tessuti e li ha riproposti.

Nya Nordiska  4

La gamma cromatica, i materiali e le altezze dei tessuti della collezione sono stati rivisti, a favore di una maggiore utilizzabilità.

“Il nostro obiettivo era quello di mettere in luce il potenziale innovativo e anticipatore dei nostri disegni, che hanno mantenuto intatte fino ad oggi la loro attualità e contemporaneità. Allo stesso tempo, grazie all’ottimo lavoro di sviluppo svolto dai nostri collaboratori, siamo stati in grado di realizzare importanti migliorie nei materiali e, avvalendoci di tecnologie di lavorazione ottimizzate, abbiamo potuto proporre dei prezzi molto interessanti”, Sybilla Hansl spiega così la filosofia di questa collezione dedicata all’anniversario.

Le 16 creazioni tessili rappresentano una testimonianza straordinaria della grande passione di questa azienda e della sua spiccata sensibilità per la mano, i motivi e i colori dei tessuti.

Tutta la collezione si abbina perfettamente ai tessuti già presenti nel catalogo di Nya Nordiska, consentendo una grande varietà di possibili combinazioni.

Nya Nordiska  1

Nuove edizioni di motivi devoré di successo

Un elemento di spicco della collezione dedicata all’anniversario è la rivisitazione di cinque tessuti devoré presentati negli ultimi decenni: la tonalità neutra del bianco latte garantisce un utilizzo universale delle creazioni con questi tessuti semitrasparenti che – ad eccezione di Cestino – sono disponibili con i motivi in versione positiva e negativa.

Grazie all’impiego di tecnologie di lavorazione avanzate, queste creazioni disponibili nella doppia larghezza di 300 cm possono ora essere utilizzate a tutt’altezza. L’elevata percentuale di cotone ne garantisce la morbidezza del drappeggio e la piacevolezza al tatto.

L’abbinamento con il poliestere ha permesso di ottimizzarne la manutenzione e di garantirne la lavabilità.

Nya Nordiska  3

Per maggiori informazioni: Nya Nordiska

Potrebbero anche interessarti...

Nessun commento

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.