Prodotti & Accessori

Emoticon: la lampada che ti mette il sorriso

“Le mie sopracciglia parevano sugli occhi due accenti circonflessi, ^ ^, le mie orecchie erano attaccate male …” scriveva nel 1926 l’autore italiano Luigi Pirandello nel celebre romanzo “Uno, nessuno e centomila”, utilizzando per la prima volta in letteratura dei segni grafici per descrivere un’espressione facciale.

In seguito e con l’avvento di internet, le emoticon sono state inserite per trasmettere emozioni all’interno dei freddi e sintetici testi dei messaggi di posta elettronica.

E’ un po’ quello che succede con le due lampade della linea Emoticon di Luxelt: un sorriso (Smile) e un cuore (Heart) per illuminare con calore gli spazi, nonostante siano in metallo verniciato e siano dotati di connessione USB.

lampada emoticon luxelt 2

Un simpatico sorriso color bianco ghiaccio e un cuore dalla tonalità rosso rubino per arredare la casa in modo attuale, liberi dalla convinzione che vorrebbe gli oggetti moderni di design collegati alla freddezza.

lampada emoticon luxelt 1

Emoticon è un’icona che esprime emozione e la porta in casa, è oggetto di design, è simbolo di innovazione, è un prodotto di manifattura made in Italy che non si prende sul serio, nonostante l’alta qualità.

A noi di House Mag le lampade di design piacciono molto, proprio perché con la loro versatilità possono rivelarsi pezzi unici per arredare con grande creatività la casa e non solo.

lampada emoticon luxelt 4

Punti luce, colori e linee divertenti possono fare la differenza e trasformare una stanza comune in uno spazio memorabile. Per questo molti designer si dedicato alla progettazione di lampade, così come tante aziende puntano sui prodotti di illuminazione per diventare leader del settore.

E’ questo il caso di Luxelt, azienda che da anni si occupa di interazione tra elettronica e illuminazione, con un particolare riguardo per l’illuminazione a LED e uno sguardo attento alla salvaguardia dell’eccellenza italiana.

lampada emoticon luxelt 3

About Luxelt

Luxelt Design è il risultato di anni di ricerca e sperimentazione che hanno visto l’interazione di elettronica e illuminazione. Grazie all’esperienza trentennale e all’attenzione per il design, Luxelt può presentare in questo catalogo i prodotti di propria ideazione e progettazione.

L’azienda si occupa di tutti gli aspetti che compongono i propri prodotti, dalla progettazione alla scelta dei materiali, dalla produzione al collaudo.

Si impegna in un costante aggiornamento tecnologico utilizzando led di ultima generazione, con la massima efficienza luminosa ed elevato risparmio energetico, sposandoli con materiali della tradizione manifatturiera italiana, come legno e vetro o con materiali innovativi.

Per maggiori informazioni: Luxelt

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.