Arredamento

Tendenza pastello: tonalità delicate da Made in Design

Tra le tendenze per la casa di quest’anno (e anche del prossimo) ci sono le tonalità pastello, perfette da inserire in spazi luminosi per ottenere uno stile leggero, adatto a tutte le stagioni.

Se Pantone ha etichettato i colori pastello come i più “hot” del 2015 infatti ci sarà un motivo: le tonalità sofisticate, delicate come una nuvola, alleggeriscono gli ambienti e sono capaci di creare un’atmosfera da sogno in tutte le stanze della casa, nessuna esclusa.

Di seguito vi proponiamo una selezione di prodotti ispirati a questo trend che dalle passerelle dell’alta moda ha conquistato con grande versatilità anche il mondo dell’arredamento.

Tutti i prodotti qui elencati sono in vendita su Made in Design, dove potrai trovare anche tanto altro!

Coppetta Lily Bird di A di Alessi

Il designer Stefano Giovannoni ci presenta “Orien Tales”: un’interpretazione contemporanea, ludica e colorata della millenaria tradizione delle arti applicate cinesi.

Questa collezione dall’anima grafica e manga è composta da una famiglia di personaggi, fiori e frutti, che interpretano ognuno il ruolo di una tipologia funzionale casalinga (bricco per latte, zuccheriera, set sale e pepe, set da sushi…).

Queste creazioni, realizzate in melammina o porcellana fine, sono dipinte a mano. Questo bell’uccellino dai colori acidi è un dispenser che vi permetterà di servire la salsa di soia (o qualsiasi altra salsa) con originalità.

Le sue linee ricordano i disegni semplici, rotondi e zen dei manga giapponesi.

Lily Bird_A di Alessi

Divano Nubilo di Petite Friture

Accomodatevi al centro di una morbida nuvola… Disegnato da Constance Guisset, il divano Nubilo propone diversi cuscini rotondi e morbidi.

I cuscini sono rivestiti da tre diversi tessuti di grande qualità: velluto, tessuto trapuntato e liscio.

I sette cuscini presentano forme e dimensioni diverse: si possono disporre a piacere, in base alle vostre esigenze. Spazio al gioco e al cambiamento!

Una volta sistemati, non si muovono più essendo fissati con un elastico e un sistema a pressione. Possono essere posizionati e riposizionati…

La struttura, lo schienale e le gambe sono in metallo laccato nero.

“Nuvole, palloncini, ciottoli… Nubilo diventa una meta da sogno, un trampolino di lancio per la nostra immaginazione” – Constance Guisset

Nubilo_Petite Friture

Poltrona per bambini Lou Lou Ghost di Kartell

Affinché i nostri piccoli apprezzino il design fin dalla loro tenera età, la poltroncina di culto “Louis Ghost” è disponibile in una versione XXS adatta ai bambini.

”Lou Lou Ghost”, come degna erede, riprende le caratteristiche che hanno decretato il successo della mitica poltroncina di Starck: silhouette Louis XVI assolutamente moderna con il corpo in policarbonato e perfetta ergonomia.

Ironia, gioco di sensi, trasparenze, forme rotonde e divertenti: il tutto per coltivare a partire da oggi i futuri gusti dei nostri piccoli creativi in erba…

È disponibile in una miriade di colori allegri e golosi: colori trasparenti (trasparente, rosa confetto, celeste, verde, viola, giallo) o colori opachi (bianco, nero, rosso).

Lou Lou Ghost_Kartell

Tavolino Jolly di Kartell

Resistente e pratico, Jolly è un elegante tavolino che sta bene ovunque. Comodino, tavolino d’appoggio o complemento per le sedute, non teme la pioggia e può essere utilizzato sia all’interno che all’esterno!

È perfetto anche in abbinamento alla sedia per bambini Lou Lou Ghost. Con la sua trasparenza cristallina, irradia una presenza calorosa e cordiale.

Jolly_Kartell

Poltrona bassa Tropicalia di Moroso

Uno stile etnico e chic che farà bella mostra di sé in giardino o in salotto! A metà tra artigianato e alta moda, Patricia Urquiola ci offre un autentico inno all’intreccio.

La poltroncina Tropicalia è costituita da fili di plastica colorati abilmente intrecciati su una leggera struttura in acciaio.

L’intreccio minuzioso dei fili, che segue un disegno ben preciso, crea un effetto visivo affascinante e giochi cromatici magnifici.

I motivi geometrici intrecciati formano un patchwork colorato e allegro. Le sovrapposizioni creano più o meno opacità e le ombre proiettate sul pavimento valorizzano la poltrona.

Questa nuova creazione della regina del design contemporaneo si configura come una ricerca di autenticità che unisce passato e presente, il lavoro artigianale e l’alta tecnologia.

I fili intrecciati formano una seduta confortevole e morbida che si adatta perfettamente alla forma del corpo. La collezione Tropicalia comprende una sedia, una poltroncina (con o senza braccioli) e una chaise longue.

Tropicalia_Moroso

Frusta da cucina Beater di Normann Copenhagen

Il trio di designers tedeschi “Ding3000” ha ideato una frusta in nylon che si piega in un batter d’occhio grazie a un sistema veramente ingegnoso…

Beater è dotata di un anello, posto al centro, che scorre permettendo al tempo stesso di aprila, di chiuderla e fissarla ad un gancio.

Ultra compatta una volta chiusa, Beater si sistema facilmente in un cassetto.

E’ disponibile in una moltitudine di colori acidi ed è lavabile in lavastoviglie.

Beater_Normann Copenhagen

Lampada Lightdiver LED di Pa Design

So cut, questo simpatico palombaro si immerge nel buio della notte per diffondere una luce delicata! Questa piccola lampada in silicone si collega ad una porta usb grazie al cavo in dotazione.

Dotata di una sorgente LED, questa lampada da notte è infrangibile e non si surriscalda.

E’ perfetta in una cameretta dei bambini e anche su di una scrivania come luce supplementare. Questo palombaro vi terrà compagnia mentre lavorerete al computer o nel cuore della notte!

Lightdiver LED_Pa Design

Pouf per bambino Baby ball chair di XL Boom

Una grande novità nella famiglia Ball Chair! I fan del celebre pouf rotondo impazziranno per la versione mini.

Disegnato per i bambini, questa bolla pop e divertente è disponibile in una vasta gamma di colori vivaci! Resistente e leggero, questo pouf seguirà i vostri bambini ovunque: dalla camera alla sala al giardino…

Questo pouf possiede una larga seduta incurvata e uno schienale basso che assicurano un confort paragonabile a quello di una poltrona.

Realizzato con ABS riciclato, è rivestito da una lacca di qualità superiore (resistente agli urti, ai raggi UV, antigraffio e idrorepellente).

Baby ball chair_XL Boom

Willydilly Bon di Ingo Maurer

La famosa sospensione in cartone Willydilly firmata Ingo Maurer ritorna in una splendida versione bicolore. L’interno del paralume è rivestito di tinte accese e moderne.

La luce presenta meravigliosi riflessi di colore che animano la superficie esterna del paralume, bianca. Le diverse aperture della struttura permettono di apprezzare lo splendido contrasto di colori.

Willydilly Bon è una sospensione leggera e aerea di un’apparente semplicità. Tuttavia, più di 20 anni dopo la sua creazione, il soffio promettente di freschezza e di novità resta inalterato.

Il paralume realizzato in cartone curvo ricorda un foglio di carta. Presenta delle forme magiche e mutevoli: ruota, si avvolge, ondulato… e resta sospeso al cavo grazie ad una pinza in plastica trasparente.

Willydilly Bon_Ingo Maurer

Foto top articolo: Carta da parati Mont Rose di Domestic

Per maggiori informazioni e per acquistare i prodotti: Made in Design

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.