Dopo una prima edizione di successo, con oltre 200 progetti ricevuti da oltre 25 Paesi, Mirage, azienda di riferimento nella produzione del gres porcellanato Made in Italy, lancia la nuova edizione del contest Restile, finalizzato alla ricerca di nuove chiavi di lettura del prodotto ceramico, non più implementate esclusivamente sulla scia di trend stilistici, ma piuttosto da un approccio alternativo per ridefinire il futuro della ceramica da pavimentazione.
Il contest è rivolto a progettisti, designer e creativi – italiani e stranieri – che potranno proporre la propria rivisitazione della classica piastrella attraverso una proposta di design alternativo.
Il contest Restile nasce infatti con lo scopo di definire un prodotto che sia innovativo dal punto di vista materico ed estetico, dando la possibilità, a chiunque voglia mettersi in gioco, di poter esprimere la propria creatività attraverso una personale reinterpretazione di un concept di prodotto.
Solo inseguito alla registrazione sul sito Mirage sarà possibile sottoporre il proprio progetto in formato digitale entro e non oltre il 01 marzo 2015.
I tre progetti più meritevoli verranno definiti sulla base dei criteri di creatività, fattibilità, rispetto degli obiettivi proposti ed innovazione da una Giuria composta da componenti del board aziendale e da liberi professionisti di livello internazionale.
I vincitori saranno decretati entro il 25 marzo 2014 e l’esito della gara sarà pubblicato sul sito ufficiale del contest.
I vincitori avranno la possibilità di esporre la propria creazione presso il Mirage Project Point nell’ambito del Fuorisalone di Milano 2015 (14-19 Aprile 2015) e i primi tre classificati beneficeranno di un considerevole premio in denaro.
Per maggiori informazioni: Mirage Contest
Lascia un commento