Architettura & Ristrutturazioni

Moltefacce: il progetto di design d’interni a Bologna

Moltefacce ha curato il progetto di design d’interni di questo appartamento sotto le Due Torri di Bologna, in collaborazione con l’architetto Agata D’Onofrio, che ha sapientemente provveduto alla scelta di materiali e arredi, di Officina d’Interni e TES.

progetto moltefacce bologna 9

Un progetto pulito ed elegante, con colori caldi e ricorrenti, parquet naturale, acciaio corten, materiali ricercati e arredi che concorrono a uno spazio raffinato, piacevole e confortevole.

L’intero progetto si basa sull’ipotesi di realizzare spazi il più dinamici possibile. L’appartamento è frazionabile in due più piccoli con uno sforzo minimo, anche grazie alla separazione di tutti gli impianti, alle varie predisposizioni oltre che alle divisioni in cartongesso che consentono la continuità della pavimentazione in parquet.

progetto moltefacce bologna 6

L’appartamento è composto da un ampio ingresso ed un elegante living sul quale si apre una cucina a vista con parete scorrevole in cristallo, due camere da letto con cabine armadio, tre bagni, lavanderia e ripostiglio, con una sapiente divisione tra zona giorno e zona notte.

progetto moltefacce bologna 2

Gli spazi sono stati pensati per essere completamente fruibili, ed ogni nicchia è stata progettata per poter essere adeguatamente completata con arredi e accessori che rendano la vita nell’appartamento piacevole ogni giorno.

progetto moltefacce bologna 3

Le strip LED che illuminano l’appartamento concorrono a enfatizzare i dettagli più nascosti e a dare all’insieme un mood moderno e minimale, così come le porte filo muro, scorrevoli e battenti, realizzate su misura del colore delle pareti.

progetto moltefacce bologna 4

Tra i materiali utilizzati spiccano le piastrelle Mutina nei bagni, con attualissime texture tridimensionali, le rubinetterie Fantini e i termo-arredi Tubes, oltre che gli arredi Ligne
Roset e la Caboche Foscarini che diventa fulcro prospettico principale di uno spazio accogliente e pulito.

progetto moltefacce bologna 5

(Foto di Marta Roccetti)

Link al progetto

You Might Also Like...

1 Comment

  • Reply
    Paolo
    21 Novembre 2016 at 23:40

    Ambienti veramente eleganti.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.