Semplificare la vita. Hai presente quando in pochi passi vedi azzerato il livello difficoltà e, del problema eventuale, ne rimane solo un lieve ricordo?
Per il matrimonio di Carlo, eri andato in crisi. L’unico amico dei tempi universitari che abbia resistito ai numerosi cambi di città, ai cambi di fidanzata e al correre del tempo.
Per esperienza diretta, sai che i regali personalizzati hanno un alto indice di successo. In omaggio alla lunga amicizia e per un’evenienza così importante, non potevi sbagliare.
Avevi creato una tabella immaginaria, qui annotavi input utili attendendo l’idea giusta, quella perfetta per Carlo e Francesca. Non volevi scadere nel banale né recapitare una triste “bustina” con il nome degli sposi in cima e dentro un contributo monetario accompagnato da un pensiero scritto di tuo pugno. Non che ci fosse nulla di male…
Poi, d’un tratto, le cose hanno assunto toni diversi. Hai ricevuto una notifica sui tuoi profili social: Carlo e Francesca avevano creato un evento online per il loro matrimonio e trascritto, come nella classica lista regalo, quello di cui avrebbero avuto bisogno per la nuova casa e la meta viaggio prescelta, esotica. Ti sentivi come un eroe che supera i livelli, acquisisce nuovo potere e aspetto.
La wedding wishlist è la sintesi del concetto semplificare la vita. A te l’ha semplificata e molto.
Sei andato lì, sulla lista redatta direttamente dai promessi sposi, e hai scelto il tuo regalo per loro: un bell’appendiabiti originale dove Carlo avrebbe disposto camicie e cravatte lasciando in ordine la stanza, come da richiesta di Francesca, e un bel orologio con cucù, coloratissimo.
Con questi due pezzi hai dato il tuo personale contributo a popolare la loro casa che, si sa, è lo specchio di chi la abita. Nessuno potrà, a meno di una profonda conoscenza, scegliere l’oggetto giusto per la casa d’altri.
Grande merito all’idea di creare una lista dei desideri su My Special Gift e condividerla via social.
La piattaforma è una piacevole scoperta: puoi aggiungere, alla tua lista regalo, oggetti d’arredo o spunti raccolti googlando, puoi anche scoprire e, eventualmente, inserire oggetti di artigianato artistico e design presenti sul market place affiliato: Unconventional Gift.
É una perfetta chiusura del cerchio. Creando una wishlist regali semplifichi la vita a qualcuno che saprà cosa regalarti: tu sarai felice conoscendo il valore e l’utilità del regalo, io contribuisco a farti avere in casa un pezzo d’artigianato artistico e made in Italy, marchio apprezzato nel mondo.
Lascia un commento