Natale

Natale in stile danese con le tonalità oro e argento

Le giornate che all’improvviso si accorciano, le lunghe notti invernali: i danesi sanno come affrontare l’arrivo dei mesi più freddi!

Le serate invernali e buie sono un’ottima scusa per organizzare cene con gli amici, godersi un libro sotto le coperte o rilassarsi alla luce del camino, rallentando i ritmi.

I mesi invernali rendono più introspettivi, si sta volentieri a casa e la si vive con la voglia di renderla più comoda e accogliente, non solo a Copenhagen e in Danimarca.

Lo sanno bene i designer di by Lassen, azienda storica danese che ha fatto del suo stile un vero e proprio marchio di fabbrica.

Tinte neutre e linee minimal e geometriche si abbinano con eleganza al comfort dell’iconica poltrona in lana The Tired Man o all’eccentricità del portacandele Kubus.

Per l’inverno 2015 e le feste natalizie per un arredamento in stile scandinavo abbiamo scelto le tonalità dell’oro e dell’argento.

by lassen candeliere oro natale stile scandinavo

Le luci giocano un ruolo fondamentale nel Natale, soprattutto se scandinavo! Il porta-candele in oro moderno si abbina davvero bene con le candele in grigio.

by Lassen Kubus ciotola oro

Il vaso nella tonalità dorata va benissimo per le feste natalizie, ma grazie alla sua discrezione può rimanere un oggetto valido anche tutto il resto dell’anno.

bylassen vaso dorato

Un vaso che può essere utilizzato anche per un piccolo albero di Natale

by lassen collezione inverno

Il grigio diventa protagonista assoluto, ma riesce a rimanere leggero grazie al vaso in vetro e alle luci del porta-candele argentato.

candelabro by lassen

Il classico abbinamento argento-bianco richiama subito gli inverni scandinavi, eleganti e minimal, ma che grazie al potere del fuoco e delle luci non perdono mai calore.

by lassen candele

Bianco e oro confermano una raffinatezza unica per chi ama il Natale in stile nordico e moderno.

the tired man poltrona

Una poltrona avvolgente, una pianta da interni e uno scaffale con il porta-candele in oro per creare un angolo di relax. Il posto perfetto per la pennichella del 25 pomeriggio dopo il pranzo con i parenti…

inverno danese by lassen

Avvolti magari dalla morbidissima coperta Mesch by Lassen, in foto nella versione navy (e che noi inseriamo dritta in wishlist)

Poltrona the tired man

Un altro angolo relax, questa volta nella tonalità dorata.

arredamento danese by lassen

Durante le feste natalizie in casa vanno e vengono parenti, amici e conoscenti a tutte le ore.

L’ingresso diventa un punto focale della casa, perché non renderlo più elegante e organizzato? Non sono necessari molti mobili o accessori, bastano quelli giusti.

In foto i mobiletti Frame by Lassen dalle linee pulitissime diventano anche un utile piano d’appoggio.

by lassen coperta Mesch
Gli ospiti vanno anche accolti per la notte. Perché non portare un tocco di stile scandinavo anche nella camera degli ospiti? Comodini componibili, un copriletto elegante e il gioco è fatto.

coperta e arredo by lassen

Dopo questo tuffo nelle tonalità argentate e dorate siete pronti per festeggiare Natale in stile danese?

Tutti i prodotti sono by Lassen

Potrebbero anche interessarti...

Nessun commento

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.