Osaka Pedrali
Eventi

Pedrali alla Stockholm Furniture Fair 2016

Pedrali vola a Stoccolma per la Stockholm Furniture and Light Fair 2016, il più importante appuntamento del mobile e dell’illuminazione di design per il mercato scandinavo, che andrà in scena dal 9 al 13 di febbraio.

L’allestimento Pedrali Stars di Migliore+Servetto Architects (Padiglione A Stand A11:18) trasforma lo spazio espositivo in un’addizione di set per shooting fotografici.

I prodotti adagiati su fondali a limbo, in bianco assoluto, si presentano come soggetti di inquadrature diverse, segnate da alti e leggeri frame trasparenti che guidano il visitatore alla scoperta del mondo Pedrali, offrendo informazioni sulle diverse famiglie e tipologie di prodotto.

Uno spazio di trasparenze e di prospettive incrociate per mettere a fuoco i prodotti all’interno di un contesto intimo e accogliente.

L’attenzione sarà posta sull’ampiezza e varietà delle ultime collezioni presentate: Nolita, sedute interamente in metallo per l’outdoor; Osaka, sedia e poltrona in frassino dal forte impatto grafico; Nemea, sedute in frassino abbinate ad un telaio in pressofusione di alluminio e Social, sistema modulare e componibile di sedute imbottite.

Nolita

Design S. Mandelli – A. Pagliarulo

Nolita è una famiglia di sedute da esterni che rievoca le origini di un percorso storico, iniziato da Mario Pedrali nel 1963 con le sue prime sedie da giardino in metallo.

La collezione sembra scaturire da ricordi in trasparenza, un’atmosfera senza tempo da piazza assolata e vivace, per un risultato di solida durevolezza in forme semplici ed iconiche.

Interamente in acciaio, è studiata specificatamente per utilizzo outdoor.

La collezione comprende sedia e poltroncina con due differenti altezze di schienale, la poltrona lounge e gli sgabelli in due altezze.

Nolita Pedrali

Nolita – Pedrali

Osaka

Design M. Cazzaniga – S. Mandelli – A. Pagliarulo

Osaka è una collezione di sedute dal forte impatto grafico i cui elementi di costruzione appaiono nella loro purezza e semplicità formale, come i tratti lineari di un ideogramma.

Come nella scrittura orientale un segno raggiunge l’apice della sintesi esprimendo una profondità di significati, il profilo rettilineo di Osaka svela un’accogliente tridimensionalità
completata dal benessere tattile del frassino.

La collezione comprende sia la sedia che la poltrona disponibili anche nelle versioni imbottite.

Osaka Family Pedrali

Osaka – Pedrali

Nemea

Design M. Cazzaniga – S. Mandelli – A. Pagliarulo

Nemea è una collezione di sedute dalle forme classiche, i cui elementi strutturali, visibili e leggeri, sembrano essere levigati dal tempo, come reperti dell’antica civiltà ellenica.

La sedia sembra protesa in uno scatto atletico, con le sinuose gambe in massello di frassino innestate al nudo telaio in pressofusione di alluminio posto sotto il sedile in multistrato.

Gli schienali avvolgenti e comodi, coronano la seduta distinguendo la versione impilabile da quella con braccioli, che può essere appoggiata al piano del tavolo sollevandosi dal pavimento.

Nemea Pedrali

Nemea – Pedrali

Social

design Patrick Jouin

Social è un sistema modulare e componibile di sedute lineari, angolari e pouf che creano un divanetto replicabile all’infinito e pronto ad ospitare momenti di socialità. Da un caffè a due ad un co-working allargato, da un’attesa in solitaria ad un momento di relax tra amici.

Un disegno lineare ed elegante, reso ancor più leggero dalla presenza delle gambe solo alle estremità.

social pedrali

Social – Pedrali

Per maggiori informazioni: Pedrali

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.