Vivere la casa

Come personalizzare la tua nuova casa in affitto

Quando vivi in un appartamento in affitto già arredato a volte hai la sensazione di essere ospite a casa di qualcun altro. Non è sempre semplice poter rendere proprio lo spazio a disposizione, ma ci sono alcuni piccoli trucchi per poter aiutare la causa.

Definisci il budget

Per prima cosa decidi che cifra puoi destinare agli interventi per personalizzare la tua nuova casa. Il budget in questione siamo sicuri non sarà altissimo e per aiutare in questo senso le grandi catene di arredamento e oggettistica fanno in modo di poter realizzare quei nostri piccoli sogni a poco prezzo.

personalizzare-casa-in-affitto-1

Togli, sostituisci e rinnova

Puoi parlare con il proprietario per capire che tipo di disponibilità c’è da parte sua per togliere e/o sostituire a tue spese alcuni mobili, lampadari o dare un po’ di colore ai muri. Se non sono cose voluminose potresti spostarli in garage o in soffitta e impegnarti a risistemare tutto come prima quando lascerai l’appartamento.

Il proprietario di suo conto potrebbe apprezzare qualche rinnovamento, a patto che si lasci tutto così, in questo caso, una volta lasciato.

A volte gli appartamenti arredati sono pieni di cose di stili diversi o cose totalmente inutili, compresi piccoli oggetti che fungono da soprammobile e che ricordano tanto le case delle nostre nonne.

Togliendo qualcosa che non ti serve potresti guadagnare spazio e cambiare in un attimo l’aspetto di una stanza.

Nuove foto alle pareti

Usa le foto come elemento d’arredo, anche al posto di eventuali vecchi quadri che non ti piacciono. Puoi fare degli ingrandimenti delle tue foto preferite o delle grandi stampe su tela. L’impatto con alcuni dei tuoi ricordi migliori può aiutarti a sentirti a casa tua.

Personalizzare casa in affitto

Lampade da terra e tappeti

Una lampada di uno stile che ti piace può migliorare in fretta l’aspetto di una stanza che senti poco tua e illuminare con una luce particolare un angolo della casa.

Un bel tappeto colorato può rendere più caldo l’ambiente e aiutarti a cambiare con poca fatica l’impatto di un salotto, magari troppo classico.

Biancheria per la casa

Un copri divano può fare miracoli! Anche tende, tovaglie, copriletto e asciugamani sono alleati preziosi per personalizzare la casa. Lo stile più in voga al momento è senza dubbio lo Shabby e alcuni grandi negozi vendono prodotti di buona qualità a basso costo.

Tutte cose che poi, nel cambiare casa, ti ritroverai e porterai via con te.

 

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.