trovare casa vacanze dei sogni
Lifestyle

Trova la tua casa vacanze ideale

Viaggiare è sempre più semplice, veloce ed economico: si parte in ogni momento dell’anno, si colgono le occasioni al volo, a caccia di last minute e offerte speciali, a volte lasciando persino decidere al fato – o meglio, a Google-, quale sarà la prossima meta delle nostre vacanze.

Anche io, ad esempio, quest’anno partirò per Stoccolma a novembre, un periodo non proprio tipico delle ferie tradizionali, nel quale l’estate ormai è solo un lontano ricordo e il magico periodo natalizio scandinavo vede ancora i suoi preparativi.

Se anche tu hai voglia di partire, vorrei parlarti di Holidu, un servizio che renderà più facile trovare una sistemazione che ti faccia sentire a casa ovunque. Le case vacanza che puoi trovare su questa piattaforma, infatti, sono disponibili non solo in Italia e in Europa, ma in tutto il mondo.

Che tu stia cercando un piccolo appartamento a Barcellona, un cottage in Irlanda o un bungalow alle Bahamas, potrai goderti la magia della tua destinazione senza altri pensieri. Un’alternativa molto valida al classico hotel per sentirti una persona del posto e vivere in totale autonomia la vacanza.

Come sai, il cuore di House Mag batte nel Nord Europa, infatti quando ho visitato per la prima volta il sito sono subito andata a cercare le sezioni dedicate ai Paesi scandinavi. Ho trovato una selezione ampia con case descritte nei dettagli, con foto realistiche che fanno venire voglia di partire subito!

Per esigenze personali e per curiosità ho poi cercato anche case vacanza in affitto in alcune città italiane, come Torino e Roma: navigare sul sito è estremamente semplice e intuitivo, le schede delle case sono impostate in modo rassicurante e ho la certezza di utilizzare un servizio serio e affidabile.

Per trovare la casa vacanza ideale l’offerta sul web è talmente ampia che, se non si è preparati, può essere difficile capire come muoversi e come scegliere al meglio.

Con questo servizio invece è tutto diverso: in un unico sito, infatti, puoi trovare più di 10 milioni di case vacanza in tutto il mondo.

Vediamo insieme meglio questo servizio del quale non potrai più fare a meno!

Come scegliere la tua casa vacanza

Pianificare un viaggio richiedere una certa dose di attenzione e capacità logistica, soprattutto se si programma di partire per una meta mai visitata prima, magari dall’altra parte del mondo. Prenotare il volo, controllare gli spostamenti, organizzare le escursioni: ogni dettaglio deve essere curato per vivere un’esperienza magica e memorabile, priva di imprevisti e disagi.

Quando arriva il momento di prenotare l’alloggio la scelta è davvero vasta, soprattutto nelle capitali o nelle mete turistiche. Ecco le principali cose da considerare per trovare la tua casa vacanza ideale, qualunque sia la tua destinazione. Dalla villa privata al monolocale, ecco cosa è fondamentale tenere d’occhio quando si desidera trovare una sistemazione lontani da casa che abbia tutti i comfort e possa soddisfare le esigenze della vacanza.

Il prezzo

Spesso è il primo fattore che ci aiuterà già a scremare i risultati grazie ai filtri.

Verifica se sono previsti costi extra per servizi come biancheria, pulizia o riscaldamento, oppure tasse di soggiorno da saldare una volta in loco. Se qualcosa non ti è chiaro, contatta l’host prima di prenotare e non avere timore di fare domande, ne va della tua vacanza!

appartamento vacanze

La posizione

C’è chi ama stare al centro dell’azione, magari nel cuore di una metropoli, e chi preferisce piuttosto spostarsi con i mezzi pubblici e impiegare più tempo negli spostamenti, ma soggiornare in mezzo alla natura.

Come scegliere ciò che fa per te?

L’importante è che la tua casa vacanza ti consenta di raggiungere con facilità le tappe del tuo itinerario, con il minimo sforzo. Tieni in considerazione i trasporti pubblici della zona o di parcheggio, in caso di noleggio di un’auto, per poter esplorare facilmente le aree di tuo interesse, senza perdere tempo prezioso in inutili spostamenti da una parte all’altra della città (o magari di un’isola!)

L’accessibilità ai servizi e una buona posizione sono fondamentali quando si opta per una casa vacanza, soprattutto se si tratta di un Paese straniero. Conoscere in quali quartieri conviene soggiornare e quali servizi avrai nelle vicinanze come supermercati, bancomat, ristoranti o farmacie può fare la differenza.

Se hai un budget ridotto, cerca di evitare le case vacanza nel cuore delle attrazioni turistiche, inevitabilmente più cari, ma non lasciarti tentare da immobili troppo lontani da ciò che vorrai visitare, col rischio di perdere molto tempo e più soldi negli spostamenti. Grazie alla mappa presente è facile trovare un buon compromesso tra qualità e prezzo, con il vantaggio di evitare ingorghi e folle di turisti in caso di mete molto gettonate.

Guarda con attenzione le foto

Oltre al prezzo, le foto sono sicuramente uno dei fattori principali che ci spingono a scegliere una casa vacanza rispetto a un’altra.

Per assicurarti di non ricevere delusioni all’arrivo nella tua casa vacanze, confronta le fotografie degli esterni e degli interni con le caratteristiche e i servizi indicati nella scheda.

Riassumendo, per ogni casa vacanza su Holidu potrai trovare:

  • L’offerta più conveniente dai vari siti, con un risparmio fino al 55%
  • Le recensioni degli ospiti che hanno già soggiornato nella casa vacanza
  • La posizione della casa sulla mappa, integrata con lo Streetview di Google per farti un’idea più precisa del luogo
  • Una descrizione completa dei servizi offerti, come wi-fi, aria condizionata ecc
  • L’indicazione delle distanze dai punti di interesse principali
  • Fotografie realistiche della casa che ti accoglierà

Grazie a tutti questi fattori, elencati comodamente in un’unica scheda, potrai trovare facilmente la tua casa vacanza perfetta e goderti le ferie in Italia all’estero, in un soggiorno privo di preoccupazioni o delusioni al tuo arrivo.

Buone vacanze!

Potrebbero anche interessarti...

Nessun commento

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.