Outdoor

Piscine Poolmaster: la qualità è Made in Italy

piscine poolmaster
Scritto da House Mag

Il fascino intramontabile della piscina direttamente nel tuo giardino!

Lo sappiamo tutti: uno spazio outdoor con la piscina ha una marcia in più. Non solo per chi ama nuotare, ma anche per chi ama semplicemente trascorrere del tempo libero in acqua, magari con i più piccoli. Inserire una piscina all’esterno della propria abitazione garantisce tante ore di divertimento e relax, perfette per godersi le giornate calde all’aria aperta.

Quando si pensa alla piscina come a una bella soluzione per intrattenere la famiglia e gli amici, però, iniziano i dubbi: quali materiali si utilizzano? Quanto mi costerà? Servono delle licenze edilizie? In quanto tempo potrei avere la mia piscina? È una cosa fattibile?

A queste domande troviamo risposta grazie a Poolmaster, un’azienda italiana attiva fin dagli anni ’50, specializzata in piscine fuori terra, ma che propone anche i modelli interrati. Un brand Made in Italy che offre cura artigianale e prodotti di alta qualità certificati, con un’attenzione particolare per tecnologia, innovazione e design.

Il catalogo è ampio e adatto alle più diverse esigenze, dalle piscine rivestite in legno a quelle in lamiera, in forme e dimensioni di diverso tipo. Costruire una piscina, infatti, comporta diverse scelte, come il design, i materiali e le dimensioni.

Poolmaster propone soprattutto economiche, eleganti e funzionali piscine fuori terra, dalle finiture di diverso tipo, con configurazioni versatili e personalizzabili.

piscine fuoriterra legno poolmaster (4)

Foto Poolmaster

Il sistema Solaire

Le piscine fuori terra Poolmaster sono caratterizzate da Solaire, ovvero un sistema modulare che, grazie a una struttura autoportante Technypools, permette di allestire una piscina in tempi brevi e in completa autonomia.

Il kit fornito, infatti, consente di costruire la propria piscina da soli con il supporto di istruzioni dettagliate, ma sempre semplici da capire e seguire.

Unica richiesta: poche ore di lavoro – il montaggio vero e proprio va dai 30 ai 60 minuti, a seconda del modello-, un avvitatore ben carico e pochi utensili facilmente reperibili.

E, aggiungiamo noi, l’ingrediente segreto: divertimento! Approfitta di questo progetto di costruzione per organizzare una piccola festa, invita alcuni amici che possano darti una mano e… non dimenticare qualche bibita fresca!

piscine fuoriterra legno poolmaster (4)

Foto Poolmaster

Piscine fuori terra rivestite in legno, adatte a tutti gli ambienti

Tra le proposte in catalogo, noi amiamo particolarmente le piscine fuori terra rivestite in legno, poiché adatte a ogni tipo di ambiente, dall’outdoor ultramoderno al giardino rustico di campagna.
Le finiture del rivestimento, ovvero i pannelli laterali e il bordo, sono disponibili in legno naturale, rattan e pietra.
Il risultato è un design contemporaneo, capace di parlare un linguaggio universale tramite tre modelli:

Evolution

Le piscine Poolmaster in forma ovale, adattabili a ogni ambiente grazie alla loro eleganza e alle linee snelle. La vasca è in tessuto di poliestere di alta qualità, i rivestimenti sono disponibili in legno naturale, bianco perla, effetto pietra o mattone anticato.

Premium

Una soluzione ideale per chi vuole sfruttare al massimo gli spazi, grazie alla sua forma rettangolare. Il rivestimento solitamente è in legno naturale, ma può essere richiesto anche con finiture in rattan, bianco perla, effetto pietra o mattone anticato, per rispondere ai gusti di ogni cliente, anche quello più esigente.

piscine fuoriterra legno poolmaster (4)

Foto Poolmaster

Elegance

Il nome parla da solo, per questa gamma dedicata a chi vuole una piscina dalle dimensioni importanti. La struttura è rettangolare e si adatta a ogni outdoor generoso di spazi.

Anche per Elegance i rivestimenti esterni sono disponibili in legno naturale o rattan, in bianco perla, effetto pietra o mattone.

I tre modelli vengono forniti non solo con la piscina completa e la struttura di rivestimento, ma anche con:

  • il gruppo filtrante a sabbia per ridurre l’utilizzo di prodotti per la depurazione e diminuire i consumi di acqua e corrente;
  • il kit di collegamento piscina-filtro;
  • il kit skimmer, che garantisce la corretta circolazione dell’acqua;
  • l’immancabile kit pulizia;
  • la scaletta;
  • la sabbia per la posa iniziale.

Materiali e trattamenti

I rivestimenti in legno naturale sono certificati FSC, trattati per resistere agli attacchi degli insetti, aspetto fondamentale per una struttura che dovrà rimanere in esterno tutto l’anno.

La vasca delle piscine, realizzata in poliestere bispalmato, è trattata per contrastare l’insorgere di alghe e batteri e superare ogni clima, con una resistenza a temperature che vanno dai -30° ai +70°.

Tutti i modelli di piscine Poolmaster sono realizzati in materiali innovativi e inalterabili, capaci di contrastare il naturale deterioramento e garantendo quindi una lunga durata nel tempo.

piscine fuoriterra legno poolmaster (1)

Foto Poolmaster

Manutenzione

Una piscina pulita è una piscina perfetta! La pulizia e la manutenzione sono fondamentali, senza è impensabile considerare anche solo l’acquisto di una piscina. A seconda del modello e della lunghezza della piscina, puoi trovare tante soluzioni diverse tra le proposte Poolmaster per ottenere un ambiente sempre sicuro e sano, al prezzo migliore.

Per una piscina piccola, pensata ad esempio per i più piccoli, puoi optare per un semplice pulitore aspiratore a batteria.

Per una piscina di grandi dimensioni, invece, meglio far cadere la propria scelta su un robot elettronico automatico che pulisce in completa autonomia, con un’elevata capacità di microfiltrazione.
La soluzione ideale

Ogni soluzione Poolmaster è pensata per evitare di dover ricorrere a complicate licenze edilizie, opere in muratura o lavori di scavo. Riassumendo, l’installazione di una piscina Poolmaster è breve e facile, i materiali sono di alta qualità e tutto si svolge in completa autonomia.

Preparati per lunghe ore all’aria aperta: avere uno splendido specchio di acqua azzurra in giardino non è mai stato così facile!

Info sull'autore

House Mag

Arredamento e design nella pausa caffè

Lascia un commento