Vuoi sostituire la vecchia serie Bticino in ottone con placche colorate e più gradevoli?
Se il tuo stile di arredamento ti sembra un po’ datato e vuoi cambiarlo, oggi ti spiegherò come poterlo rinnovare senza dover sostituire tutti gli interruttori, supporti e frutti della tua abitazione.
Questo ti aiuterà a risparmiare diversi euro senza nemmeno dover sostituire i vecchi frutti, potendo adattare nuovi colori e materiali al tuo stile di arredamento.
Partiamo subito con la guida!
Quali colori e materiali sono disponibili per Magic?
Le placche compatibili ti offrono il vantaggio di poter cambiare le vecchie placchette in ottone con nuovi materiali come tecnopolimero, legno oppure ottone (ad un prezzo però molto più conveniente rispetto l’originale).
Oltre i classici colori cromati, ottonati o bronzo presenti già nella serie originale potrai scegliere colori come il nero, bianco, blu, amaranto, colori del legno come il noce, ciliegio per poter continuare a mantenere i tuoi interruttori e prese cambiando, però, il colore della placchetta.
Qui sotto ho messo a disposizione qualche modello per vedere quali colori sono disponibili per la tua serie.
Se vuoi vedere tutto il catalogo completo per scegliere in autonomia puoi cliccare questo link: Compatibili Bticino Magic
Se preferisci colori simili al legno puoi trovare:
Se invece preferisci restare sui colori in ottone, ma risparmiare comunque sul tuo acquisto, sono disponibili questi modelli:
Placca ottone lucido tradizionale
I supporti magic originali sono compatibili con queste placche, nel dettaglio i supporti codici 500S/13, 500S/23, 503R, 504S, Unel + Schuko, 506LS.
Puoi scegliere inoltre l’anello interno fra bianco e nero.
Come si installano e montano le compatibili Magic?
Sicuramente starai pensando che per dover montare e sostituire le vecchie placche sia necessario rivolgersi ad un elettricista.
In realtà per compiere questo lavoro ti basterà solamente rimuovere dalla tua parete la vecchia placchetta Magic, svitare leggermente le viti del supporto posto dietro la placca e avvitarci il nuovo anello compatibile.
Questa operazione, che a molti potrebbe sembrare complicata, richiede solamente qualche minuto di lavoro, dove dovremmo solamente svitare le 2 viti del supporto ed avvitare l’anello sopra il supporto.
Una volta avvitato l’anello non ci resterà che posizionare con una leggera pressione la placca compatibile sul nostro supporto.
Se preferisci puoi visualizzare il video qui sotto per comprendere meglio l’installazione delle placche.
Risparmia con le placche adattabili alla serie Magic, potrai scegliere tantissimi colori differenti non disponibili nella vecchia serie, rinnovare il tuo arredamento con diverse forme e materiali e trovare prezzi molto più economici rispetto alla serie tradizionale.
Scopri qui sotto tutte le versioni:
Se invece hai altre serie visita la sezione compatibili Axolute, compatibili Vimar Eikon, compatibili Vimar Idea , compatibili Living Classic, compatibili living international e living light.
Lascia un commento