Casa sicura

La scelta della giusta protezione al fuoco: REI 60, REI 120, EI60 e EI120

Protezione al fuoco: REI 60 o REI 120?

La classificazione REI indica la resistenza al fuoco di una porta, con il numero che rappresenta i minuti che la porta può resistere al fuoco. Le porte tagliafuoco REI 60 offrono protezione per 60 minuti, mentre le REI 120 garantiscono una protezione estesa fino a 120 minuti. La scelta tra REI 60 e REI 120 dovrebbe essere fatta considerando la struttura dell’edificio, la sua destinazione d’uso e le normative vigenti.

È consigliabile rivolgersi a uno specialista per scegliere la protezione al fuoco adeguata, garantendo così la conformità alle leggi vigenti. 

Primoss Srl:
Quando si parla di porte tagliafuoco Primoss Srl è un nome di riferimento. Il produttore è conosciuto per il servizio ed il ottimo rapporto tra prezzo e qualità dei suoi prodotti.
Le porte tagliafuoco di Primoss Srl sono progettate per soddisfare le norme italiane ed europe. L’azienda offre un servizio di consulenza che aiuta determinare la tipologia di prodotto richiesta dalla legge.

Verniciatura a polvere oppure lamiera preverniciata nelle porte metalliche tagliafuoco.

Vantaggi della verniciatura a polvere:

  • Durabilità: La verniciatura a polvere crea una finitura più resistente rispetto alle vernici tradizionali. È altamente resistente ai graffi, agli urti e all’usura quotidiana.
  • Protezione contro la corrosione
  • Varietà di finiture: La verniciatura a polvere consente una vasta gamma di colori e finiture, incluse opzioni opache, lucide e testurizzate
  • Eco-friendly: Questo processo è più ecologico rispetto alla verniciatura tradizionale, in quanto non utilizza solventi e produce meno rifiuti.
  • Uniformità: La verniciatura a polvere offre una finitura uniforme senza segni di pennello o sbavature, garantendo un aspetto professionale.

Vantaggi delle lamiere preverniciate:

  • Costo inferiore: Le lamiere preverniciate possono essere più economiche in termini di costo.
  • Produzione rapida: Utilizzare lamiere preverniciate può velocizzare il processo di produzione, in quanto non è necessario applicare la vernice.

    Mentre i svantaggi delle lamiere preverniviate si può riassumere in: 
  • Minor durabilità: Le lamiere preverniciate sono meno resistenti ai graffi e agli urti rispetto alla verniciatura a polvere.
  • Limitata protezione contro la corrosione: Anche se offrono una certa resistenza alla corrosione, generalmente sono meno efficaci della verniciatura a polvere.

Certificazione Italiana ed Europea

Tutte le porte tagliafuoco di Primoss Srl sono accompagnate da certificazioni che attestano la loro conformità alle normative europee ed italiane. Per ottenere le certificazioni le porte devono superare rigorosi test di resistenza al fuoco.

Il cliente deve scegliere quale prodotto acquistare anche considerando i propri obiettivi. Tuttavia, per non mettere a rischio la vita di nessuno, raccomandiamo di seguire le norme.

You Might Also Like...

Lascia un commento

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.