Casa sicura

L’assicurazione per la tua casa dei sogni

La struttura abitativa è in un certo senso il “nido” in cui una famiglia accudisce i propri figli e trascorre buona parte della giornata. Ecco perché avere l’assicurazione casa diventa un’azione imprescindibile per poter tutelare in primis il proprio nucleo familiare e poi l’immobile stesso e ciò che contiene, preservandolo da eventuali danni, rischi o furti.

Districarsi nel complesso mondo assicurativo non è facile, ma sotto la guida di un consulente esperto sarà sicuramente più semplice!

Assicurare la casa contro i danni atmosferici

L’assicurazione sulla casa va a coprire buona parte delle spese che bisognerebbe investire in caso di ingenti danni alla struttura dell’edificio. In caso di forti raffiche di vento che possano scoperchiare il tetto della casa, per esempio, sarà necessario un tempestivo intervento. Così come per temporali, grandine, nevicate che per la loro forza atmosferica potrebbero duramente colpire alcune parti della casa danneggiandole in modo grave. Il vento, inoltre, potrebbe essere causa primaria dello scoppio di un incendio, che con le sue fiamme potrebbe in un solo istante radere al suolo la casa e tutti i ricordi in essa contenuti.

Con la polizza assicurativa sulla casa, invece, ogni eventuale intervento da dover attuare per “ripristinare” lo stato originario dell’abitazione sarebbe limitato dal punto di vista delle conseguenze economiche.

Mille imprevisti per una polizza

Ci sono diverse assicurazioni che possono essere stipulate a seconda di ciò che si voglia tutelare: assicurazione contro i furti, contro gli incendi, sulla casa in generale, contro i danni degli agenti atmosferici etc. Ma talvolta basta una sola assicurazione per coprire tutti gli eventi elencati, inclusa una tutela integrativa per servizi di pronta assistenza se ci sia una situazione di necessità o una tutela legale in caso di vertenza giudiziaria.

Spetta al contraente, che sia il proprietario dell’abitazione o soltanto un inquilino con contratto di affitto, stabilire con il supporto di un consulente delle assicurazioni quale sia la polizza più consona a coprire le proprie esigenze. Si pensi alle ingenti somme che si potrebbero spendere per un guasto ai tubi, un improvviso corto circuito dell’impianto elettrico.

Insomma, non si può stabilire a monte quale assicurazione per la casa sia la più indicata in quanto potrebbero entrare in gioco diversi fattori a determinarne la natura. Ma grazie alla consulenza di esperti del settore assicurativo, che potrebbero aiutarti e guidarti nella scelta fornendoti tutti gli elementi di ciascun “pacchetto” previsto per ogni singola polizza, si avrebbero le idee più chiare e conseguentemente sarebbe più semplice orientarsi nella stipula del contratto assicurativo stesso.

Ci sono, infine, anche delle polizze assicurative destinate agli animali domestici, ovvero le cosiddette “assicurazioni sanitarie pets”, contratti assicurati sottoscritti dai proprietari di cani e gatti. per ricevere un supporto economico qualora l’animale dovesse sottoporsi ad un intervento a seguito di infortunio o malattia. Avrai a disposizione anche diversi servizi come ad esempio, in caso di infortunio o malattia, la consulenza veterinaria e nutrizionale oppure un servizio di tutela legale in caso il tuo animale venga coinvolto in qualche spiacevole evento.

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.