Negli ultimi tempi si sono registrate tante interessanti novità nel mondo delle porte blindate: numerose aziende del settore, infatti, sono riuscite ad innovare i loro prodotti sotto svariati punti di vista.
Un esempio molto intrigante corrisponde alle porte blindate con vetro, modelli presentati su arieteporteblindate.it, ovvero il sito Internet ufficiale dell’omonima azienda.
Parlare di porte blindate in vetro potrebbe suonare come una sorta di paradosso: le porte blindate, infatti, devono garantire alte capacità di resistenza alle effrazioni, e il vetro non è sicuramente uno dei materiali più robusti.
Eppure, come si diceva, vi sono aziende che sono riuscite a far convivere alla perfezione le esigenze di sicurezza con la proverbiale bellezza estetica del vetro, facendo ricorso a speciali tipologie di vetro stratificato antisfondamento e antimazza.
Ma quali sono i vantaggi legati alla scelta di una porta blindata come questa? Andiamo subito a scoprire i principali.
Un design unico ed elegante
Anzitutto, le porte blindate con vetro sfoggiano un design unico nel suo genere: questi articoli trasudano eleganza e sanno rivelarsi perfetti sia per contesti dallo stile moderno che per ambienti più classici.
Ovviamente, queste porte sono ideali per abitazioni il cui ingresso è visivamente esposto, come può essere il caso di una villetta con giardino o di una casa indipendente ubicata a pianterreno, ma nulla vieta di sceglierle anche per un appartamento collocato ad un piano alto di un condominio.
Più luminosità negli ambienti interni
Un ulteriore ed importantissimo vantaggio legato alla scelta di queste porte blindate è inoltre la possibilità di rendere luminosi gli interni.
Il vetro, si sa, è il materiale ideale per far giungere i raggi solari negli ambienti interni, e poter cogliere questa prerogativa in uno degli spazi tradizionalmente più bui della casa, ovvero l’ingresso, significa assicurarsi un grande valore aggiunto.
Le trasparenze del vetro sono un deterrente per i malintenzionati
Si è già detto che queste porte blindate di ultima generazione sono assolutamente affidabili in termini di sicurezza, ma a questo riguardo c’è da sottolineare anche come la presenza del vetro, che è notoriamente, appunto, il materiale trasparente per eccellenza, possa essere un utile deterrente per i malintenzionati.
È bene sottolineare che la presenza del vetro non compromette la privacy in nessun modo: queste porte, infatti, sono costruite per fare in modo che dall’esterno non si possa affatto percepire ciò che è presente al di là della porta stessa.
Altre utili caratteristiche tecniche
Se si opta per dei modelli di qualità, inoltre, si sarà senz’altro soddisfatti anche per quel che riguarda altre caratteristiche tecniche, ad esempio relativamente alle capacità di isolamento termico, importantissime per la complessiva efficienza energetica dell’immobile, e di isolamento acustico.
I migliori modelli, inoltre, sono dotati delle più moderne tecnologie, come ad esempio i cosiddetti spioncini elettronici, gestibili in maniera domotica, i microfoni e gli altoparlanti, anch’essi gestibili da remoto, i rilevatori di movimento e tanto altro ancora.
Per chi sta cercando una porta blindata di alto livello, un modello che sappia rivelarsi non solo affidabile, ma anche ricco di fascino estetico e di performance d’avanguardia, le modelli con vetro sanno essere davvero una splendida scelta.
Lascia un commento