Laguna - Punto Soave
Design

Punto Soave: ecco chi sono i Sarti del Gusto

Prendete la creatività di due ragazzi che si conoscono da vent’anni e prendete un’idea: quella di creare piatti su misura per le pietanze degli Chef.

Aggiungeteci poi la manualità degli artigiani locali, che con esperienza e maestria plasmano materiali naturali come la porcellana, il vetro, la ceramica e il legno.

Ecco come nasce un prodotto Punto Soave.

Collina - Punto Soave

Collina – Punto Soave su Etsy

I fondatori di questa start up tutta italiana sono due giovani veneti, Nicola Mascarello e Tomas Bordignon, nati e cresciuti nei dintorni di Bassano del Grappa, che dopo aver intrapreso percorsi lavorativi molto diversi, si sono ritrovati per mettere in comune le proprie competenze e dar vita ad un’impresa davvero originale.

Sì perché Punto Soave è l’incontro fra design manifatturiero e tradizione culinaria: il loro scopo è quello di progettare e produrre il giusto abito per ogni ricetta ed è per questo che amano definirsi i sarti del gusto!

Set Pianura - Punto Soave

Set Pianura – Punto Soave su Etsy

La loro sperimentazione vuole indagare e valorizzare tutte le soluzioni applicabili alle pietanze nate dalla creatività e dall’estro degli Chef, fornendo una soluzione ad hoc per qualsiasi loro esigenza ma rimanendo tuttavia attenti al servizio in tavola: ecco perché Punto Soave propone prodotti spettacolari ma al tempo stesso funzionali ed utilizzabili anche nel quotidiano da tutti gli appassionati di cucina.

Anfora - Punto Soave

Anfora – Punto Soave su Etsy

Il design è moderno ma semplice, fatto di linee soavi e forme che si ispirano alla natura, quella stessa natura che caratterizza morfologicamente la regione Veneto e che dalle montagne al mare offre una varietà di paesaggi richiamati nei materiali e nelle fattezze di alcuni articoli della loro collezione: dal piatto per antipasto COLLINA, utilizzabile su entrambi i lati e omaggio ai verdeggianti rilievi di Valdobbiadene, al set composto da tre piatti LAGUNA che, se appoggiati uno sopra l’altro, ricreano l’effetto dell’infrangersi di una goccia su di uno specchio d’acqua, chiaro omaggio alla splendida Laguna di Venezia.

Foglia - Punto Soave

Foglia – Punto Soave su Etsy

Senza dimenticare PIANURA, dedicato alle prime portate ma con un’attenzione in più, la ricerca, cioè, di coinvolgere anche altri sensi oltre al gusto. Grazie ad una piccola coppetta in vetro borosilicato adagiata sotto al piatto principale, sarà infatti possibile esaltare la pietanza con essenze o ingredienti immersi in acqua calda che andranno a completarne il sapore e a mantenerne più a lungo la temperatura.

I sarti del gusto pensano, disegnano e creano i loro prodotti seguendo da vicino ogni singolo processo, dalla progettazione fino alla produzione degli articoli, rivolgendosi a tutti i campi del food design.

Lavoro E Collina - Punto Soave

Lavoro e Collina – Punto Soave su Etsy

Ogni giorno accettano la sfida di dar vita a oggetti capaci di inserirsi in un contesto culinario/gastronomico di alto livello, collaborando e sviluppando nuove idee con Chef stellati e non, ma senza dimenticare un mercato del food design in continua evoluzione e crescita, che vede numerosi appassionati, food bloggers e professionisti del settore sempre più interessati al mondo del tablewear e dell’arte del plating.

Perché ogni pietanza ha diritto ad un abito su misura!

Per saperne di più Punto Soave
Per collaborazioni info@puntosoave.it

Potrebbero anche interessarti...

Nessun commento

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.