app giornata relax casa
Idee e consigli

Vivi smart: le 4 app più utili per una giornata in pigiama

L’inverno, oltre al freddo, porta spesso con sé una stanchezza generalizzata. Senza contare che il cambio di stagione spesso ci destabilizza, facendoci sentire fiacchi e spossati. Iniziano quindi le classiche domeniche invernali, passate a poltrire sul letto o sul divano, con indosso il pigiama.

In queste giornate è la tecnologia a venirci a trarre in salvo, con moltissime app che ci permettono di goderci ancora di più il meritato riposo senza nemmeno uscire di casa.

Vediamo insieme quali sono le migliori per una domenica di puro relax a casa.

Le app migliori per una domenica di relax

Sicuramente le applicazioni per mobile più utili sono quelle che ci permettono di fare tutte quelle attività che normalmente prevedono l’uscire di casa, dallo shopping alla spesa. Sono app che ci possono aiutare in ogni occasione, in particolar modo quando la giornata scivola in “modalità relax”.

Assistente vocale

La prima app a venirci incontro è sicuramente Google Assistant, l’app per pigri per eccellenza, che permette di impostare musica e film in televisione senza nemmeno alzarsi dal divano. L’unico sforzo che dovremo fare sarà dire “Hey Google”, e chiedere. In cosa consiste? Semplice, è un assistente personale, disponibile sui dispositivi Android, simile a Siri dei device iOS o Alexa.

Shopping online

Non solo assistente vocale: anche andare in giro per negozi può essere stressante. Wish ad esempio è un’app di shopping online, che permette di fare acquisti di ogni sorta: dall’abbigliamento alla cartoleria, passando per l’arredamento del bagno. Il rischio di quest’app è rimanerci incollati per troppe ore, perfino di notte, e ritrovarsi il carrello pieno di cianfrusaglie di cui non sapevamo di aver bisogno. Naturalmente di app per lo shopping ce ne sono diverse. Se siete amanti della tecnologia, ad esempio, il re indiscusso rimane Amazon. Per non parlare delle app per acquistare negli store cinesi: da Gearbest a Alibaba, la scelta è ampia.

Spesa a domicilio

In ogni domenica in pigiama che si rispetti arriva quel momento in cui sentiamo la necessità impellente di mangiare comfort-food davanti a una serie-tv e improvvisamente ci rendiamo conto che il frigo è vuoto. Niente panico, anche in questo caso ci sono applicazioni che ci salvano, salvandoci dai fast food. Easy Coop ad esempio ha un’app di spesa a domicilio disponibile sia per Android che per iOS, che permette di ordinare comodamente da casa propria, scegliendo online tutto il necessario che ci verrà consegnato in breve tempo.

Per chi proprio non vuole alzarsi dal divano

Se fate parte della categoria di pigri più incalliti e l’idea stessa di scendere dal divano non vi entusiasma, sappiate che ci sono soluzioni anche per voi.

Tapparelle a mano no grazie

Armatevi di domotica! Sonoff è uno delle ultime uscite nel campo della domotica, ovvero il ramo che si occupa di migliorare la vita in casa grazie alla tecnologia. Tramite l’app si possono comandare da remoto le tapparelle della casa, abbassandole e alzandole a piacimento. Inutile dire che a queste app si aggiungono anche quelle dei maggiori social network e le app di messaggistica, che permettono di rimanere in contatto con gli amici e non sentirsi esclusi dal resto del mondo, anche quando vogliamo restare a casa. Non sarete gli unici: secondo l’ultima indagine “We Are Social 2019” condotta da Hootsuite, oltre 35 milioni di italiani accedono regolarmente sui social e 31 milioni lo fanno da mobile. Difficile dire in quanti accedono in pigiama, ma di certo hanno tantissima scelta tra le varie app se hanno voglia di passare la giornata a poltrire sul divano.

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.