consigli ristrutturare bagno
Bagno

Ristrutturazione bagno: fasi, costi e tempistiche

Attuare la ristrutturazione bagno nella propria casa comporta sempre una grande dose di stress: i problemi e le preoccupazioni aumentano, soprattutto se si tratta della prima esperienza!

Ecco perché se si è alle prese con la ristrutturazione del bagno è bene sempre tener conto delle tempistiche di intervento.

Per farsi un’idea del tempo impiegato, bisogna prima definire quali sono le diverse fasi di lavorazione in modo tale da stimare l’inizio e la fine dei lavori.

Non esiste un lasso di tempo standard per la ristrutturazione del bagno, ma si possono preventivare le tempistiche in base a seconda dei lavori che la stanza necessita.

Se si tratta solo di un restyling, il personale specializzato potrebbe impiegare dai 2 ai 5 giorni, mentre se la stanza presenta delle perdite oppure necessita di sostituzioni di componenti importanti i lavori perdureranno anche 6/7 giorni.

costi fasi ristrutturazione bagno

La ristrutturazione del bagno reca molti problemi a chi vive all’interno dell’abitazione, poiché in certe fasi diventa completamente inutilizzabile. Non poter usare il bagno in casa propria è un vero problema e proprio per questo motivo il personale specializzato cerca di ridurre al minimo le tempistiche di lavorazione.

Si possono individuare 5 fasi per la ristrutturazione completa del bagno; partendo dall’asportazione del pavimento arrivando alla tinteggiatura finale. Nelle fasi intermedie bisogna tenere conto della sostituzione dell’impianto idraulico ed elettrico, posa della pavimentazione ed installazione dei nuovi sanitari.

I costi di intervento di una ristrutturazione non invasiva vanno dai 1000 ai 3000 euro, tenendo conto anche delle dimensioni del bagno, se invece si vuole fare un lavoro più approfondito si può arrivare anche ad oltre 10000 euro. In questi ultimi casi però è sempre meglio affidarsi ad un’azienda esperta che può ottimizzare gli interventi riducendo un po’ i costi.

Non bisogna dimenticare che però il costo e le tempistiche variano molto in base alla specificità del lavoro, ma soprattutto agli imprevisti che possono capitare!

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.