serramenti casa
Arredamento

Come scegliere i serramenti giusti per la tua casa

I serramenti di casa rivestono un ruolo più importante di quanto crediamo. Essi infatti creano uno schermo rispetto all’esterno, ci difendono dalle aggressioni esterne e sono parte integrante dell’arredamento di casa.

Insieme all’azienda Gioma srl che si occupa della vendita di serramenti a Udine vedremo alcuni elementi chiave da tenere a mente, se state pensando di sostituire i vostri vecchi infissi di casa.

Isolamento termico

L’aspetto più importante quando andiamo a scegliere i nostri nuovi serramenti è quello dell’isolamento termico. I serramenti infatti sono un elemento fondamentale per andare a migliorare la coibentazione della nostra casa.

Un serramento dall’alto isolamento termico previene le dispersioni di calore e le infiltrazioni di spifferi, andando così ad incidere positivamente sui consumi per luce e riscaldamento.

Attualmente migliori prestazioni in fatto di coibentazione, sono garantite dai serramenti a taglio termico in pvc abbinati con vetri basso emissivi.

Analizzare il grado di isolamento termico di una finestra ed in particolare un valore denominato “trasmittanza termica” è fondamentale per poter richiedere gli incentivi fiscali previsti per le opere di miglioramento dell’efficienza energetica delle abitazioni, in cui l’installazione di infissi di ultima generazione vanno a rientrare.

Funzionalità

Passiamo alla questione funzionalità. Quando si acquistano nuovi serramenti dobbiamo badare a quanto spazio abbiamo a disposizione per la loro apertura e quanto vogliamo o dobbiamo aprirli.

Facciamo qualche esempio. Se avete poco spazio a disposizione e volete aprire anche solo qualche centimetro la finestra per areare gli ambienti, la soluzione migliore è una finestra a scorrimento.

Se viceversa lo spazio non risulta una criticità, un’apertura mista a ribalta ed a battente, vi darà la libertà di aprire la finestra quanto desiderate senza di fatto avere limiti di spazio.

Estetica

Parliamo quindi dell’estetica. Se scegliete dei serramenti in pvc avrete la certezza che questo materiale plastico sia in grado di simulare qualsiasi colore o finitura in stile legno.

Un bel vantaggio se pensiamo che i serramenti in pvc rispetto a quelli in legno sono molto più economici oltre che molto più facili per quanto riguarda la manutenzione.

Durante i lavori di sostituzione

Un aspetto conclusivo che vogliamo mettervi in evidenza riguarda i lavori necessari per la sostituzione dei vostri vecchi serramenti.

Se non volete che durante i lavori di sostituzione vengano rotti muri o davanzali, o più semplicemente vorreste evitare che la vostra casa si riempia di polvere e di calcinacci, allora il nostro consiglio è quello di scegliere i serramenti Finstral, il brand che ha messo a punto un innovativo sistema di sistema di sostituzione infissi senza opere murarie.

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.