Arredamento

IKEA lancia la linea di mobili con ricarica wireless

Cavetti per la ricarica addio! IKEA ha annunciato durante il Mobile World Congressdi Barcellona una nuova linea di scrivanie, comodini e lampade dotati della tecnologia di ricarica wireless.

Finalmente da aprile 2015 sarà possibile sostituire i fastidiosi grovigli di cavi e cavetti semplicemente posando il proprio device su una grande X a ricarica senza fili Qi, certificata 100% compatibile.

Stazione di ricarica wireless IKEA

La ricarica wireless non è ancora perfetta, ha potenziali rischi di riscaldamento eccessivo della batteria e in alcuni casi è molto più lenta rispetto alla ricarica tradizionale, ma il segnale mandato da IKEA è molto forte e può aprire una nuova porta verso il passaggio in massa alla ricarica wireless, rendendo quella via cavetto obsoleta nel giro di poco tempo.

Il colosso svedese, con la partnership stretta con il WPC (Wireless Power Consortium) e in collaborazione con alcuni grandi produttori di smartphone, proporrà sul mercato europeo e USA anche vere e proprie stazioni di ricarica.

IKEA mobili ricarica wireless

Ecco le prime foto della linea: i prezzi partiranno da 40 euro, ma siamo in attesa di ulteriori novità, attese per il mese prossimo.

Al momento i mobili proposti sono disponibili in alcuni design limitati, ma abbiamo il sentore che si sia solo all’inizio…

Potrebbero anche interessarti...

Nessun commento

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.