Arredamento

Tutti i motivi per scegliere una stufa di nuova generazione

Quanti anni ha la tua stufa? Ogni anno forse ti riprometti di cambiarla, ma poi trovi mille scuse: ha il fascino del vecchio, quelle nuove costano troppo, non ho tempo per sostituirla, non saprei quale scegliere.

Se il riscaldamento attuale costa davvero troppo e inizi a trovare il metodo scomodo, è arrivato il tempo di sostituire la stufa vecchia con una moderna.

In questi ultimi anni le stufe di nuova generazione stanno trovando ampio spazio nelle case, grazie a una serie di vantaggi non trascurabili da tenere in considerazione.

Valutando tutti i vantaggi e con l’aiuto di LaNordica Extraflame, azienda leader nella produzione di stufe e caminetti a legna e pellet, potresti finalmente trovare la motivazione per cambiare.

Vediamo insieme tutti i pro di questa scelta:

Sicurezza

La sicurezza prima di tutto! Con le vecchie stufe il rischio di assistere al rilascio di gas pericolosi, come ossidi di azoto, monossido di carbonio o particolati nell’aria è alto.

Con le nuove stufe ermetiche questo pericolo è del tutto scongiurato perché prendono l’aria dall’esterno dell’abitazione e si ha la garanzia di prodotti progettati per soddisfare tutte le normative e gli standard di qualità dell’aria.

Stufa a legna girevole Carillon Evo 16:9 – LaNordica Extraflame

Risparmio

Uno dei pro più interessanti delle nuove stufe è proprio il ridotto costo energetico.

Le stufe di nuova generazione sono dotate di un sistema intelligente di gestione dell’energia, con un’accensione veloce e una combustione ottimale, senza sprechi.

I combustibili utilizzati hanno un costo ormai stabile sul mercato e rispetto al riscaldamento a combustibile fossile, con l’utilizzo di stufe a pellet, ad esempio, il risparmio può essere tra il 20 e il 30%. Risparmio che aumenta con le stufe a legna.

Con la sostituzione di tutto l’impianto obsoleto potresti persino arrivare a un risparmio del 50% o più. Mica male!

Minore impatto ambientale

I combustibili delle moderne stufe a legna e pellet sono naturali e potenzialmente inesauribili. Fare una scelta green, anche nel nostro piccolo, aiuta gli ecosistemi e contribuisce alla lotta contro l’attacco costante al nostro pianeta.

LaNordica Extraflame ad esempio ha aderito all’iniziativa Aria Pulita, lanciata da AIEL – Associazione Italiana Energie Agroforestali, certificando già numerosi prodotti, tra i quali ANASTASIA PLUS, stufa canalizzata a pellet, che è stata valutata con ben quattro stelle, il punteggio più alto nella Classe di Qualità.

Stufa a pellet canalizzata con due uscite separate Anastasia Plus – LaNordica Extraflame

Incentivi

Le stufe moderne sono amiche dell’ambiente e anche del tuo portafoglio. Sono disponibili nuovi incentivi economici per procedere alla sostituzione di apparecchi ormai obsoleti con prodotti moderni dal minore impatto ambientale ed energetico.

Grazie a Conto Termico 2.0 il nuovo decreto ministeriale fissa il limite per l’erogazione dell’incentivo in un’unica rata fino a € 5000, contro i 600€ del vecchio DM, e riduce i tempi di pagamento dai 6 mesi previsti agli attuali 2 mesi.

In pratica un prodotto lo si può pagare con un contributo fino al 65% della spesa. (vedi la tabella a questo link)

Una scelta di design

Le stufe di ultima generazione non solo sono utili e pratiche, ma veri e propri oggetti di design.

Le linee eleganti, moderne e pulite le rendono un prodotto da sfoggiare con orgoglio e le trasformano in un punto focale dell’abitazione, se non addirittura il cuore stesso della casa intorno al quale far svolgere la vita quotidiana dei suoi abitanti.

Stufa a pellet canalizzata con rivestimento in acciaio verniciato e top in maiolica – LaNordica Extraflame

Facilità d’uso

Le stufe di nuova generazione LaNordica Extraflame sono dotate di tutti i comfort per essere utilizzate in modo semplice e sicuro.

Grazie ad accessori come il Termostato Wireless potrai gestire in completa autonomia la temperatura, la potenza o ricevere l’alert quando finisce il pellet tramite smartphone o tablet.

Da non dimenticare che le migliori stufe sono silenziose e per molti giorni si puliscono da sole dai residui di combustibili senza l’intervento dell’utente.

Segui LaNordica Extraflame anche sui social! Facebook | Instagram

(Foto top articolo: Stufa a legna rotonda e girevole LaNordica Extraflame)

Potrebbero anche interessarti...

Nessun commento

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.