tende moderne arredo
Idee e consigli

Arredare con le tende moderne? Perché no!

Quando si studia un progetto d’arredo perfetto non ci si deve mai dimenticare dei tendaggi.

Le tende sino a poco tempo fa non venivano mai considerate tra i pezzi d’arredo degni di nota. Sbagliato, mai lasciare le tende al caso I tendaggi infatti hanno un grosso potere estetico.

Oggi diventate elementi d’arredo importanti, le tende moderne offrono soluzioni d’arredo dal forte potere estetico.

Bisogna però essere in grado di scegliere la tenda giusta per la propria abitazione.

In questo caso è sempre bene parlare con un esperto di interior design, che non avrà difficoltà a scegliere e consigliare.

tende moderne arredo 2

Tende PASX

Colore, tessuto e persino la tipologia del tendaggio sono questione di stile: tra le migliori soluzioni ci sono quelle proposte da Resstende, azienda capace di produrre tende moderne, perfette per ogni tipo di location.

Una tenda moderna non offre solo ombreggiatura, ma è in grado di generare arredo e comfort interno o esterno.

Abbinare i tendaggi con tutto lo stile e il mood del proprio arredo è necessario. Uno stile classico ovviamente necessita di un certo tipo di tende, ma in un living arredato in stile minimal, o in un open space ampio e raffinato, le tende moderne sono il pezzo necessario per completare l’arredo.

tende moderne arredo 1

Tendaggi Korla

Alcune tende permettono persino di essere utilizzate all’interno della stanza per generare un separé.

Se l’arredamento poi è minimal o zen il suggerimento è quello di scegliere tende a pacchetto, perfette per case ed appartamenti con finestre non troppo grandi, ideali in spazi come bagno o cucina, molto funzionali nello studio.

Arredare con le tende moderne è questione di stile, gusto e creatività.

Una tenda moderna è un vero e proprio strumento d’arredo funzionale, bello, pratico e colorato.

Alcuni modelli sono persino forniti di sistema domotico: niente di più comodo per chi intende arredare la propria casa facendo leva sulla comodità di avere tende importanti senza dover far nulla altro che premere un pulsante per sollevarle o abbassarle.

In genere le soluzioni pensate e studiate con l’utilizzo delle tende moderne sono molto interessanti per chi apprezza il design lineare e minimalista.

Juliet Travers Collection

Tessuti Juliet Travers

A differenza delle tende classiche o di quelle realizzate con tessuti come velluto, questo tipo di tendaggi risulta essere tecnico e gestibile in modo molto semplice.

Inoltre si adatta perfettamente a un ambiente colorato e si possono adattare anche a un arredo neutro, tipico caso di una casa ammobiliata in affitto.

Le tende moderne si abbiano perfettamente con mobili laccati o con semplice mobilio di stile svedese, ma possono anche essere l’elemento di rottura per valorizzare un arredamento classico.

Ben si adattano inoltre agli ambienti mediterranei. Il tessuto che le compone, quasi sempre tecnico, è in grado di riparare dai raggi dal sole mantenendo la temperatura dell’interno stanza inferiore, ma anche in inverno si rivelano un’ottima soluzione.

Insomma, grazie alle tende moderne è persino possibile coibentare in modo migliore la propria casa.

Potrebbero anche interessarti...

Nessun commento

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.