Ariston Alteas One caldaia condensazione
Vivere la casa

Serie One di Ariston: la nuova generazione di caldaie

Le caldaie moderne ormai sono tutte piuttosto efficienti dal punto di vista energetico ed economico, ma Serie One, la nuova gamma di caldaie a condensazione di casa Ariston, apre interessanti scenari sulle caldaie di ultima generazione.

Performance, estetica e funzionalità raggiungono un livello ancora più alto, alzando l’asticella nel settore dei sistemi di riscaldamento.

Le protagoniste della nuova Serie One di Ariston sono:

  • Atleas One Net: prestazioni top, design elegante e connettività integrata, questa caldaia in classe A+ può considerarsi anche un vero e proprio oggetto d’arredo;
  • Genus One Net: facilità d’uso e tecnologia connessa;
  • Clas One: comfort totale e qualità massima, è la caldaia perfetta per nei casi di sostituzione delle caldaie di vecchia generazione.

Tre modelli con personalità diverse, ma accomunati da caratteristiche che garantiscono l’aumento del comfort e del benessere di chi abita la casa.

Smart e innovative, le new entry nella gamma di caldaie Ariston sono al passo con una vita moderna e dinamica, dalle esigenze sempre più ampie e specifiche.

La caldaia a condensazione Clas One di Ariston

Design e qualità Made in Italy

In passato, le caldaie venivano considerate un macchinario fondamentale per la casa, ma certo non tra i più piacevoli da esporre alla vista.

La nuova generazione di caldaie a condensazione Serie One, invece, diventano un elemento di arredo: oltre a offrire performance eccellenti, sono anche belle da vedere!

In questo caso si può persino parlare di un capolavoro di design, concepito dal designer italiano Umberto Palermo.

La struttura delle caldaie a condensazione della Serie One di Ariston è monovolume e robusta, ma dotata di linee leggere e modernissime, aiutate dalla presenza di un pannello in vetro temprato antigraffio e un ampio display touch.

Testate e garantite al 100%, le caldaie Ariston della serie One sono ideate e prodotte in Italia, confermandosi un fiore all’occhiello per il Made in Italy.

La caldaia a condensazione Genus One di Ariston

La caldaia a condensazione Genus One di Ariston

Una scelta ecologica

Consapevoli della sempre più grave scarsità delle risorse ambientali del nostro pianeta, Ariston ha affrontato la tematica del risparmio energetico e del ridotto impatto ambientale con soluzioni sempre più intelligenti.

La classe energetica delle nuove caldaie a condensazione Ariston arriva fino a A+.

L’aspetto eco-friendly va a braccetto con il vantaggio economico: infatti, l’acquisto di una caldaia Serie One consente di poter usufruire degli incentivi statali previsti per le ristrutturazioni e per gli interventi atti a migliorare l’efficienza energetica.

Controllo smart

Alteas e Genus One Net sono sempre connesse!  Attraverso la app gratuita Ariston NET è possibile non solo controllare tramite smartphone o tablet la temperatura della casa da remoto, ma memorizzare anche orari ed esigenze dei suoi abitanti, avvisare in tempo reale in caso di malfunzionamento o ricordare i controlli regolari previsti.

La caldaia a condensazione Alteas One di Ariston

La caldaia a condensazione Alteas One di Ariston

Funzioni

Grazie alle numerose funzioni delle caldaie a condensazione Serie One è possibile ottenere un risparmio in bolletta, fino a un massimo di 800€ l’anno*.

La funzione Auto, ad esempio, consente di ottimizzare il funzionamento del sistema di riscaldamento, evitando accensioni e spegnimenti continui che comporterebbero un maggiore costo economico ed energetico.

Tramite questa funzione viene garantito un risparmio considerevole e, riducendo al minimo lo stress applicato sui componenti, viene garantita una maggiore durata nel tempo.

Interessanti anche le funzioni Care, che tramite display ricorda quando effettuare la regolare manutenzione, e Comfort, grazie alla quale l’acqua calda arriva subito, senza tempi di attesa.

*Confronto tra una caldaia convenzionale senza cronotermostato o con una programmazione costante della temperatura e una a condensazione con funzione auto attiva, sonda esterna e controllata da Ariston NET. Il calcolo del risparmio si basa su un fabbisogno annuo medio per una casa monofamiliare di 100mq con radiatori in classe F situata a Milano.

Potrebbero anche interessarti...

Nessun commento

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.