Cresce l’impazienza per l’uscita del nuovo episodio di Star Wars – Il Risveglio della Forza, nei cinema in Italia dal 16 dicembre.
L’hype è altissimo e sono già iniziate le prevendite per i biglietti, quindi abbiamo pensato che a molti dei nostri lettori potrebbe far piacere una selezione di prodotti e di arredi in tema con una delle saghe cinematografiche più amate di sempre (anche da noi!)
Arredare in tema Star Wars: i consigli base
Per arredare una stanza in questo stile ci sono alcuni elementi da tenere in considerazione, utili per ottenere un risultato soddisfacente.
Le pareti ricoprono un ruolo molto importante, perché creano l’atmosfera giusta, ispirata allo spazio e alle stelle.
Per la camera dei ragazzi le tinte da preferire sono senz’altro quelle nelle sfumature del blu: più chiare o scure a seconda dell’effetto desiderato.
Il colore ideale per le pareti sarebbe un bel blu notte, ma se la camera è piccola attenzione, perché come tutte le tinte scure tende a rimpicciolire gli ambienti e a renderli più tetri.
Per non appesantire gli ambienti sarebbe quindi meglio optare per una singola parete da dipingere in questo colore, senza dimenticare le wall art a tema, stelline e immagini che richiamino le profondità dello spazio.
Immancabili le lenzuola di Star Wars: spesso sono a misura di bambino, ma non disperate, cercando un po’ si trovano anche da adulti!
Zona living
Se invece siete fan cresciuti della saga e volete che il vostro living rispecchi la vostra passione puntate tutto su linee ultra moderne, illuminazioni a led e una bella esposizione di prodotti tecnologici.
Anche in questo caso le pareti sono importanti, ma potete affidarvi all’esposizione di un’importante stampa in tema che diventi protagonista della stanza. Farà sicuramente colpo sui vostri ospiti!

Stampa a tema nella zona living – Foto AliExpress
I gadget
Fondamentali sono anche i gadget di Star Wars: su internet troverete praticamente qualsiasi cosa reinventata a tema con la saga, dal tostapane al copriasse da stiro.
Per iniziare ad esempio Etsy è una fonte quasi inesauribile di idee, così come Pinterest.
Così anche chi abita con voi e non condivide la vostra passione (veramente?!) sopporterà meglio i vostri allestimenti!
1 Commento
LivingDeco
20 Ottobre 2015 at 14:33Adoro Star Wars! sicuramente uno dei dettagli più interessanti è Han Solo imprigionato nella carbonite!