Eventi

Stockholm Design Week: un evento must

Il design scandinavo è ben noto e apprezzato dagli appassionati del settore. Non a caso la Stockholm Furniture & Light Fair da oltre 60 anni richiama architetti, designer, giornalisti e visitatori da tutto il mondo e coinvolge la capitale svedese con eventi, showroom e feste, confermandosi di anno in anno un must imperdibile.

Dal 2002 l’evento è stato reinventato e si è trasformato ufficialmente in Design Week, con oltre sessanta eventi di alto profilo in diversi luoghi della città.

“La settimana del design serve come luogo di incontro per promuovere l’industria del design in Scandinavia, ormai celebre anche oltre confine. Per noi è importante che i visitatori riescano a trarre il massimo da questa esperienza.

Durante il giorno ci si può dedicare agli acquisti e agli affari, mentre la sera ci si può divertire per le strade di Stoccolma e creare nuovi contatti. Come organizzatori di questa manifestazione siamo lieti di assistere ogni anno alla sua crescita”, racconta l’event manager Cecilia Nyberg.

Il programma propone una vasta gamma di showroom e workshop di design, ma anche ricevimenti, cene, incontri, cocktail e vernissage.

Ai visitatori all’ingresso viene assegnata l’utilissima “Guida ufficiale della Stockholm Design Week” che oltre a segnalare tutti gli eventi fornisce suggerimenti per la scelta dei migliori negozi, ristoranti e bar della città.

stockholm design week

Un vero melting pot che connette tutti gli appassionati e professionisti del settore e che lo alimenta: una volta terminato l’evento infatti torneranno a casa con nuove esperienze, contatti e ispirazioni.

Ospite internazionale

Da sempre uno dei punti forti della fiera è l’ospite d’onore: quest’anno sarà Ilse Crawford, la designer d’interni di fama internazionale fondatrice di Studioilse, con base a Londra.

Designer emergenti

All’interno della manifestazione sarà presente anche la “Serra”, dove i nuovi talenti potranno mostrare i loro prototipi e incontrare i produttori del settore. Non mancheranno anche seminari e tavole rotonde.

App & Hashtag

È possibile scaricare l’applicazione “Stockholm Furniture & Light Fair / Stockholm Design Week”, disponibili per Appstore e Android.

L’evento verrà seguito sui social. Gli organizzatori raccomandano di utilizzare questi hashtag per una copertura totale:

Stockholm Design Week: # 2015sdw
Stockholm Furniture & Light Fair: # 2015sff

stockholm design week 2I numeri

La Stockholm Furniture & Light Fair e il Salone del Mobile di Milano sono attualmente i due più grandi eventi europei dedicati al design e all’arredamento. Oggi la fiera svedese attira circa 40.000 visitatori provenienti da oltre 60 paesi, 750 aziende e più di 1.100 addetti ai media.

Le maggiori nazioni espositrici sono Svezia, Danimarca e Finlandia: circa l’80% degli espositori proviene dalla Scandinavia.

Durante la Stockholm Furniture & Light Fair 70.000 metri quadrati di Stoccolma vengono invasi dalle ultime innovazioni nell’ambito dell’interior design e dell’illuminazione.

Per maggiori informazioni: Stockholm Design Week

(Foto: Facebook)

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.