studio architettura asastudio interior design
Architettura & Ristrutturazioni

Interior design: cosa può fare uno studio architettura per la tua casa

Nell’ultimo decennio l’interior design ha conquistato sempre più terreno anche in Italia, dove continua a riscontrare sempre maggiore interesse.

Seppur il reclutamento degli interior designer capita che avvenga più sovente da parte di aziende per la realizzazione di spazi di lavoro, oppure, per la cura di progetti inerenti a spazi pubblici, nel corso degli ultimi anni l’apprezzamento del lavoro apportato da questi progettisti si è tradotto in una richiesta, sempre maggiore, anche da parte di privati che scelgono di affidare la realizzazione degli interni a professionisti qualificati.

Asastudio, come studio architettura è testimone di questa esponenziale crescita, riscontrabile nel grande aumento degli incarichi ricevuti nel corso degli ultimi anni, a testimonianza del grande valore aggiunto che la cura dei dettagli, attraverso la progettazione degli interni, può apportare ad un’abitazione.

Tra gli elementi che fanno la differenza all’interno di una casa e che rappresentano una garanzia di qualità per chi sceglie di affidarsi ad uno studio architettura ci sono: la giusta proporzione dei mobili scelti per lo spazio di destinazione, lo stile del mobilio adeguato alla location, il rispetto degli spazi di passaggio, la disposizione comoda e funzionale degli arredi, i materiali di buona qualità ed una scelta dei singoli elementi frutto di un accurato studio che non lasci nulla al caso, ma sia sempre funzionale agli obiettivi prefissati.

Asastudio e la multidisciplinarietà

Asastudio, fondata a Vicenza nel 1987 da Flavio Albanese insieme con il fratello Franco, che oggi conta 30 collaboratori divisi tra le sedi di Vicenza, Milano e Berlino, 3 divisioni interne, un laboratorio di grandi dimensioni e una biblioteca specialistica con oltre 15.000 volumi, vanta una lunga lista di lavori eseguiti negli ambiti più diversi.

Dai work spaces, al retail, agli hotel, agli spazi pubblici fino all’ambito residenziale, Asastudio grazie al concetto di multidisciplinarietà ,su cui basa il proprio operato e, tramite i diversi bagagli professionali dei suoi dipendenti, riesce a mettere in campo molteplici e differenti influenze disciplinari fondamentali per la realizzazione dei progetti che lo studio architettura segue.

Architettura, interior design e ricerca visuale, sono tutte le discipline messe in primo piano da Asastudio che, intersecandosi, danno vita ai progetti realizzati da questo studio architettura e divengono marchio di fabbrica dei lavori curati.

Affidandosi allo studio architettura Asastudio, si ha quindi la garanzia di ottenere un progetto unico e originale, in linea con le richieste fatte e che mette in prima linea bellezza e funzionalità per arricchire e valorizzare i diversi spazi di una casa.

 

Potrebbero anche interessarti...

Nessun commento

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.