tavoli allungabili vantaggi
Arredamento

Tutti i pregi dei tavoli allungabili: perché metterli in casa

tavoli allungabili rappresentano uno dei must del design moderno, le cui regole impongono il ricorso a oggetti versatili e caratterizzati da molteplici funzioni. L’estetica contemporanea non è più sufficiente se non viene integrata da soluzioni in grado di soddisfare i bisogni del consumatore: il che vuol dire, per esempio, provare a ottimizzare gli spazi, ma anche ricreare all’interno degli ambienti la massima armonia. Che vengano collocati in soggiorno o in cucina, i tavoli allungabili moderni soddisfano questi criteri: gli atelier e i saloni odierni sono ricchi di questi elementi di arredo, che hanno il pregio di prestarsi a infinite varianti grazie alla vasta gamma di materiali che possono essere utilizzati.

Perché scegliere i tavoli allungabili

I tavoli allungabili sono prodotti multifunzione che permettono di ottimizzare gli spazi e di ridurre gli ingombri in qualsiasi contesto. Rispetto al passato, non c’è più la concezione basata su tavoli classici con forme standard (rettangolare) e nessun altro materiale utilizzabile al di fuori del legno massello. Oggi gli oggetti quotidiani e gli arredi sono diversi da qualche anno fa, anche in considerazione del diffondersi di monolocali o comunque di case di piccole dimensioni dove ogni singolo centimetro quadrato deve essere salvaguardato. Così si spiega il carattere innovativo dei tavoli moderni, tra i quali spiccano i modelli allungabili: la forma rettangolare non è stata abbandonata, ma ad essa si sono affiancati modelli quadrati o rotondi.

I materiali dei tavoli allungabili

Per quel che riguarda i materiali, d’altro canto, il numero e la varietà di possibili articolazioni e di combinazioni tra cui scegliere sono esplosi e si sono moltiplicati: si spazia, allora, dai materiali riciclabili – ideali per chi presta molta attenzione all’ecosostenibilità – alle prolunghe in alluminio. Il legno viene adoperato per ripiani resistenti ma sottili, mentre vengono privilegiati i metalli, che coniugano preziose doti di tenacia e di leggerezza con una notevole innovazione tecnologica. Via libera, insomma, alle leghe di titanio, alle leghe di carbonio e all’alluminio, che permettono di beneficiare di un design pulito e improntato al minimalismo.

Dove comprare i tavoli allungabili

Comprando soluzioni di arredamento on line su kasa-store.com si ha la possibilità di arricchire il proprio appartamento con mobili e accessori selezionati da interior designer e architetti professionisti. Tutti i prodotti che vengono proposti sono il frutto di un know how italiano decisamente innovativo, che coniuga gli standard di qualità più elevati con materiali di prima scelta. Gli articoli per la casa sono affiancati a quelli per il giardino: insomma, il negozio online di Kasa-store è il migliore per vedere assecondati i propri bisogni senza spendere troppo.

I tavoli quadrati

Tra le diverse proposte a disposizione per i tavoli allungabili ci sono quelli quadrati, che una volta espansi diventano rettangolari: così una normale tavolata da 4 posti si amplia e arriva ad accogliere 6 commensali. Le dimensioni standard sono di 1 metro e 20 per 1 metro e 20: come si può intuire, un tavolo di questo tipo può essere inserito anche in un ambiente ristretto. In presenza di arredi lineari, la forma quadrata garantisce una resa ottimale.

I tavoli rotondi

Nel caso di un tavolo rotondo, non ci sono spigoli o angoli che in alcune situazioni potrebbero essere fonte di disagio e limitare la libertà di movimento. Le tradizionali gambe da tavolo vengono meno, visto che il ripiano è sorretto da un supporto collocato al centro: ciò permette, tra l’altro, di sistemare le sedie senza troppe difficoltà, così che i commensali possano sedersi e stendere le gambe in modo confortevole. Un tavolo di questo genere può essere collocato, oltre che in una sala da pranzo, anche in uno studio o in un ufficio.

Potrebbero anche interessarti...

Nessun commento

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.